RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha rinnovato il suo sito web per renderlo più veloce e semplice da utilizzare. Le modifiche, molte delle quali derivano dai commenti e dai suggerimenti forniti dai clienti, rientrano nella priorità strategica dell’azienda che intende offrire un’esperienza ai massimi livelli sia ai clienti sia ai fornitori.
L’e-commerce rappresenta più del 65% delle vendite di RS a livello internazionale, pertanto il potenziamento dell’esperienza online è un obiettivo fondamentale dell’azienda, che mira a garantire ai suoi clienti un’esperienza d’acquisto di altissimo livello. Tra i miglioramenti apportati figurano: 60.000 termini di ricerca aggiornati, la pulizia e l’introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l’aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video nonché l’aumento del 40% della velocità del sito. Grazie a questi miglioramenti i clienti possono cercare e acquistare i prodotti di cui hanno bisogno in modo più rapido, semplice e comodo.
“I nostri clienti ci hanno chiesto di migliorare il sito in termini di velocità, comodità e connettività – commenta Guy Magrath, Chief Digital Officer di RS -. Le ultime modifiche dimostrano che siamo pronti ad ascoltarli e a mettere in pratica i suggerimenti che ci forniscono. Invitiamo tutti i clienti, passati e presenti, a ‘dare un’altra occhiata’ al nostro sito per vedere tutte le importanti novità che abbiamo introdotto”.