• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Smartworking: i 4 requisiti tecnologici necessari alle aziende

    Smartworking: i 4 requisiti tecnologici necessari alle aziende

    By Redazione Top Trade30/07/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    POLY sintetizza i quattro principali requisiti tecnologici necessari per creare ambienti di home office produttivi per i lavoratori

    In Italia sempre di più leggiamo riflessioni sullo smart working, unatendenza in crescita, come già dimostrano i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, che nell’ultimo report contava 480.00 smartworker nel nostro Paese, a prova della sempre maggiore diffusione del fenomeno che, come è noto, in altri paesi europei è ben collaudato.

    POLY, azienda di unified communication (precedentemente Plantronics e Polycom), sottolinea come il concetto di smartworking sia legato anche alla tecnologia che permette ai dipendenti di lavorare in modo produttivo da qualsiasi luogo.

    Sonal Bisht, Head of Corporate Communications EMEA di Poly, sintetizza i quattro principali requisiti tecnologici necessari per creare ambienti di home office produttivi per i lavoratori. Occorre:

    1. Assicurarsi che i dispositivi aziendali siano abilitati per lavorare con le piattaforme di comunicazione e collaborazione più diffuse, tra cui Skype for Business, Microsoft Teams e Google Voice, in modo che i dipendenti possano interagire con clienti, partner e colleghi ovunque, in qualsiasi momento tramite il loro laptop, tablet o smartphone;

    2. Investire in un sistema di telefonia intelligente in modo che i dipendenti possano essere sempre raggiungibili su un numero, tramite smartphone o telefono fisso:

    3. Attrezzarsi con delle cuffie di livello enterprise che garantiscano audio di alta qualità e abbiano una cancellazione attiva del rumore, consentendo di concentrarsi ovunque;

    4. Fornire videocamere HD per consentire interazioni di qualità con altri colleghi, così da lavorare come se si fosse nella stessa stanza

    Poly requisiti tecnologici smart working
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar

    14/05/2025

    Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record

    14/05/2025

    MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Schneider Electric vince l’Industrial Energy Efficiency Award di Hannover Messe per il quadro di media tensione SF6-free

    23/07/2020

    Acer presenta i notebook Nitro e Swift con i più avanzati processori AMD Ryzen 7000 Series

    05/01/2023

    La linea Kingston FURY svela le performance dei suoi SSD PCIe 4.0 NVMe

    03/11/2021

    LG SIGNATURE OLED T: il primo TV OLED con schermo trasparente

    24/12/2024

    MagicBook Art 14 Snapdragon: il nuovo laptop ultra-sottile di HONOR

    06/12/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.