• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    • Cyber Resilience Act: nuovi obblighi per i dispositivi RFID
    • Evoilàbel: vince un’etichetta di olio extra vergine creata da Anita di Biase
    • AVSI porta formazione tecnica in Kenya con Sacchi Elettroforniture
    • Print4All 2025: gli eventi e la formazione in programma
    • Innovazione, vincono le batterie al Litio
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»SOCOMEC porta la mobilità elettrica a KEY Energy 2024

    SOCOMEC porta la mobilità elettrica a KEY Energy 2024

    By Redazione Top Trade20/02/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’evento europeo KEY – The Energy Transition Expo 2024 apre le sue porte dal 28 febbraio al 1 marzo. Socomec porterà i prodotti di punta della gamma SUNSYS.

    SOCOMEC

    È iniziato il conto alla rovescia per KEY – The Energy Transition Expo 2024, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, in programma a Rimini Fiere dal 28 febbraio al 1 marzo 2024. Tra le grandi presenze segnaliamo quella di SOCOMEC che dedicherà lo stand alla mobilità elettrica e sostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di interconnessione.

    La progressiva decarbonizzazione dei trasporti per raggiungere lo “zero netto di emissioni” entro il 2050 previsto dall’Unione Europea ha incentivato in maniera consistente, negli ultimi anni, la produzione e la circolazione di veicoli elettrici. Data la velocità di crescita e lo sviluppo di stazioni di ricarica veloci e ultraveloci, tuttavia, il fabbisogno energetico per la ricarica dei veicoli elettrici sta aumentando più rapidamente dell’energia disponibile sulla rete. I sistemi di accumulo di energia sono progettati e adattati per superare questo limite, a maggior ragione quando sono combinati con la produzione locale di energia rinnovabile. Si tratta, quindi, di una vera e propria soluzione per ottimizzare i punti di ricarica e il loro corretto funzionamento. Grazie ad oltre cent’anni di esperienza in soluzioni per la continuità dell’energia e alla propria offerta di sistemi di accumulo, SOCOMEC è oggi in grado di ricoprire un ruolo da protagonista nella realizzazione di tecnologie innovative per la mobilità elettrica.

    Le proposte SOCOMEC a KEY Energy 2024

    In occasione di KEY Energy 2024, SOCOMEC presenta le proposte di punta della propria gamma di sistemi d’accumulo dell’energia SUNSYS:

    • SUNSYS HES L;
    • SUNSYS HES L SKID.

    Le soluzioni BESS (Battery Energy Storage System) rappresentano l’evoluzione necessaria per un futuro energetico sostenibile: consentono di sfruttare appieno le potenzialità delle energie rinnovabili e di ridurre l’impatto degli aumenti del prezzo di vendita dell’elettricità.

    Con una chiara visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità, SOCOMEC propone delle soluzioni versatili che supportano una vasta gamma di applicazioni specifiche. Queste includono, oltre alle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, l’ottimizzazione degli impianti fotovoltaici e dell’autoconsumo, la riduzione dei picchi di consumo e la fornitura di energia di emergenza per gli edifici commerciali e industriali.

    Dichiarazioni

    “La fiera rappresenta un’opportunità unica per presentare le nostre ultime innovazioni nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile. Desideriamo condividere la nostra esperienza e mettere in luce le soluzioni avanzate di cui disponiamo, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare le tecnologie all’avanguardia che stanno plasmando il futuro dell’energia“, afferma Pasquale Di Donna, Business Development di SOCOMEC. “La nostra missione è guidare la transizione verso un futuro energetico sostenibile, mettendo al centro l’innovazione, la qualità e l’esperienza. Non siamo solo un fornitore di soluzioni energetiche avanzate, ma partner affidabili e competenti che accompagnano i nostri clienti in ogni fase del loro percorso verso la sostenibilità“.

    Efficienza energetica energia rinnovabile eventi Key Energy mobilità elettrica Socomec Sostenibilità
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025

    15/05/2025

    DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4

    15/05/2025

    Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven

    15/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Nuove colonnine di segnalazione compatte SLC da Eaton

    03/09/2024

    Wi-Fi gratuito: Italia nelle prime posizioni in Europa

    18/11/2021

    Adobe Premiere Pro: l’editing audio più veloce, facile e intuitivo

    17/01/2024

    Con Kingston Digital carichi di lavoro intensivi anche su desktop

    28/04/2020

    Zebra: gli Operatori di Magazzino Vogliono Investire in AI

    10/01/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.