• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Sonepar Italia rinnova l’app: esperienze più fluide e accesso migliorato

    Sonepar Italia rinnova l’app: esperienze più fluide e accesso migliorato

    By Redazione Top Trade24/02/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tra i miglioramenti introdotti nell’applicazione di Sonepar ci sono la semplificazione del processo d’ordine e l’inserimento della consultazione in mobilità

    Sonepar

    Sonepar Italia, azienda operante nel mercato della distribuzione di materiale elettrico e parte del Gruppo internazionale Sonepar, continua ad accelerare il processo di trasformazione digitale del suo business e lancia una nuova app di e-commerce completamente rivista.

    Le novità introdotte nell’app

    L’applicazione, che propone un’interfaccia e un’esperienza utente aggiornate e l’opzione per l’accesso biometrico, mira ad accrescere l’utilizzo dello smartphone per visualizzare gli oltre 750 mila articoli gestiti, intercettando le richieste degli utenti dello store che vedono nell’app non solo una modalità per effettuare ordini veloci ma anche e soprattutto uno strumento per verificare la disponibilità dei prodotti, per scansionare codici con lo smartphone nei punti vendita o in cantiere e, in generale, per avviare il processo di acquisto in situazioni in cui non è possibile accedere a un pc.

    Disponibile ora nell’app anche l’opzione “modalità Business”, che nasconde i prezzi e permette ai professionisti di effettuare trattative riservate, utilizzando la app Sonepar Italia come un vero e proprio catalogo.

    L’obiettivo di Sonepar Italia è far transitare fino al 10% degli ordini attraverso l’app, raggiungendo un volume di 150 milioni di euro entro la fine del 2026. Al di là di queste proiezioni, l’app, che già nella sua versione precedente era stata scelta da 20 mila utenti, rappresenta un volano strategico per il potenziamento della piattaforma di e-commerce, su cui l’azienda punta a spostare circa il 30% degli ordini nel prossimo biennio.

    Sonepar continua a investire su tecnologia e sviluppo dell’e-commerce

    La nuova app è nelle intenzioni dell’azienda anche uno strumento utile per consolidare una posizione di avanguardia nel settore nello sviluppo delle nuove tecnologie, ambito in cui Sonepar Italia ha fatto da apripista con la prima applicazione nel mercato di riferimento già nel 2014 e con la partecipazione all’interno del Gruppo internazionale al team di sviluppo e implementazione della piattaforma di e-commerce Spark.

    L’azienda continua a investire nello sviluppo dell’e-commerce, con particolare attenzione al mobile, per offrire un’esperienza di acquisto sempre più integrata. Questa strategia omnicanale combina il mondo digitale con la rete di punti vendita fisici, garantendo una presenza capillare sul territorio e un sistema logistico avanzato. Non a caso, l’ulteriore passo in avanti nel processo di trasformazione digitale giunge a pochi giorni dall’inaugurazione a Pomezia del secondo hub logistico hi-tech, con cui Sonepar Italia si propone di potenziare ed efficientare la distribuzione dei prodotti con consegne entro le 24 ore, e a valle di una serie di importanti acquisizioni aziendali volte a consolidare la presenza fisica in tutta la penisola.

    Dichiarazioni

    “Abbiamo intenzione di rafforzare ulteriormente il nostro presidio del canale digitale e per questo intendiamo proseguire sulla strada del miglioramento continuo degli strumenti messi a disposizione dei nostri clienti”, dichiara Sergio Novello, Presidente e AD Sonepar Italia. “L’app è un tassello fondamentale nella strategia omnicanale adottata da Sonepar perché costituisce una porta d’accesso veloce al nostro catalogo e alla piattaforma di e-commerce e consente agli utenti di avviare il processo di ordine per poi concluderlo magari da una postazione fissa o al banco di uno dei nostri store”.

    Aggiornamenti app eCommerce Sonepar Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar

    14/05/2025

    Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record

    14/05/2025

    MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Con i TV TCL Electronics “Inizia lo spettacolo”

    05/09/2022

    TOUGHBOOK 33mk4: il nuovo tablet rugged 2-in-1 di Panasonic

    12/11/2024

    Axcient x360Cloud: novità in casa Achab

    31/10/2023

    realme C51 arriva in Italia

    21/09/2023

    Evonik si affida al tablet F110 di Getac per controllare un robot autonomo

    29/06/2022
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.