TCL, brand di elettronica di consumo, è stata nuovamente riconosciuta come il secondo miglior brand TV a livello globale da Omdia, società di ricerca di mercato.
Secondo il Report Globale TV redatto da Omdia nel 2023, TCL ha confermato la propria posizione nel mercato mondiale dei televisori per il secondo anno consecutivo, con un totale di 25,26 milioni di unità di TV spedite, corrispondenti al 12,5% di quota di mercato. Questo risultato è stato in parte determinato dal successo delle serie Mini LED introdotte nel 2023. Questa categoria ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni e continua a suscitare una notevole richiesta di mercato.
TCL ha lanciato il primo TV Mini LED al mondo nel 2019, diventando anche la prima azienda a produrre questo tipo di televisori.
Nell’ultimo anno, TCL ha anche lanciato una serie di TV Mini LED di grandi dimensioni. Dopo il 98 pollici, a breve verrà lanciato il TV QD-Mini LED più grande al mondo, da ben 115 pollici, mostrato in anteprima durante il CES 2024, TV che vanta oltre 20.000 zone di Local Dimming e una luminosità di picco di 5.000 nit.