Debutta in Italia Top Doctors, la piattaforma digitale che permette di accedere in modo rapido e veloce ai migliori specialisti della medicina privata. Con pochi clic, gli utenti possono identificare i migliori specialisti, e fissare direttamente un consulto con loro. I medici possono a loro volta comunicare con un pubblico interessato, illustrando la loro competenza e le loro specializzazioni.
Nato negli Stati Uniti, il sistema si basa su un accurato processo di selezione dei medici: attraverso un sondaggio, gli specialisti di tutto il Paese raccomandano i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento. Successivamente una società di consulenza indipendente analizza i loro curricula, valutando gli anni di esperienza, i risultati accademici, gli incarichi in istituzioni pubbliche, le pubblicazioni scientifiche, le conferenze, i premi e i riconoscimenti. Viene inoltre valutata la qualità del centro o della clinica in cui il medico effettua le visite e la sua reputazione online. Infine, viene fissato un colloquio personale con il medico interessato, condotto dal team specializzato di Top Doctors. Solo chi supera con successo tutti questi passaggi entra a far parte dell’offerta Top Doctors.
Il rapporto tra pazienti e specialisti non si esaurisce con la prima scelta. Con Top Doctors i pazienti reali possono valutare sia il rapporto umano che le qualità professionali. Mediante questionari anonimi vengono richieste ai pazienti che hanno preso un appuntamento attraverso Top Doctors le loro opinioni sull’esperienza avuta con ogni medico specialista. La piattaforma inoltre, integra un sistema on-line di appuntamenti in tempo reale (instantly online booking system) che rivoluziona la relazione tra medico e paziente: disponibilità 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
Top Doctors parte da un modello americano di grande successo e prestigio che esiste da oltre 25 anni e che aiuta ogni giorno migliaia di persone a scegliere l’esperto o il centro medico di fiducia di cui hanno bisogno. In Europa, l’azienda opera dal 2012, sulla base dell’esperienza raccolta dai soci fondatori in campo medico e sanitario. L’obiettivo di partenza era quello di creare uno spazio nel quale i pazienti possano richiedere una visita medica con i migliori medici specialisti e dove il professionista della salute possa offrire informazioni di prima mano ai pazienti.