Toshiba Electronics Europe ha lanciato il nuovo modello MQ04ABD200 da 2TB della serie di HDD MQ04, progettato per l’uso nei PC notebook, nei sistemi desktop all-in-one e slim-line e in altre applicazioni che richiedono un’alta capacità di archiviazione e un formato da 2,5 pollici caratteristico delle applicazioni mobili ad elevata resistenza.
Il modello a due dischi MQ04ABD200 offre 2TB di capacità di storage in un fattore di forma compatto da 2,5 pollici, con altezza pari a 9,5mm. L’interfaccia SATA da 6Gbit/s dell'unità e le prestazioni da 5.400 giri/min, combinate con un grande buffer da 128MiB, producono un aumento del 34 per cento in termini di velocità massima di trasferimento e un miglioramento dell’efficienza del 50% rispetto al modello MQ01ABD100 da 1TB di Toshiba di generazione precedente per applicazioni mobili.
"Il valore aggiunto, le prestazioni e l’efficienza spaziale del nuovo modello MQ04 con capacità da 2TB sono notevolmente migliorati, pur continuando ad utilizzare la nostra struttura collaudata a due dischi – commenta Takahiro Kasahara, Senior Manager HDD Business Unit, Toshiba Electronics Europe -. Raggiungere la capacità di 2TB in un fattore forma standard da 2,5 pollici con solo 9,5 mm di altezza è un grande traguardo".