Si applica ai settori in cui si lavora a diretto contatto con il pubblico o con operatori sul campo, tra cui produzione, logistica e assistenza, l’ultima innovazione messa a punto da Toshiba che, con dynaEdge DE-100 e Viewer AR100 propone un nuovo dispositivo mobile di edge computing ad elevate prestazioni basato su Windows 10 Pro abbinato a degli smart glass per la realtà assistita.
Prima soluzione wearable monoculare di realtà assistita nel suo genere, l’ultima nata (che sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre di quest’anno) potrà essere integrata nell’architettura IT esistente per migliorare nelle grandi aziende efficienza, prestazioni e flessibilità in un ambiente di lavoro in costante evoluzione.
A sua volta, il software remoto specializzato installato out-of-the box, che include anche Skype for Business, sarà ulteriormente integrato dall’annuncio di una partnership a lungo termine con Ubimax, nome noto nel mercato dei wearable per le aziende, le cui soluzioni innovative saranno implementate sul dispositivo Toshiba.
In questo modo, sarà possibile unire la potenza di un pc Windows 10 Pro, le funzionalità degli smart glass di livello industriale e l’efficienza del flusso di lavoro specifica per ogni settore al fine di ottimizzare il workflow e l’efficienza per i lavoratori a diretto contatto con il pubblico.
Una nuova visione dell’efficienza
Leggero, portatile e smart, dynaEdge DE-100 offre la potenza di un pc grazie al processore Intel Core vPro di sesta generazione. Una batteria ricaricabile garantisce un’autonomia fino a 6,5 ore, che può variare a seconda della configurazione e delle condizioni di utilizzo. Inoltre, questa può essere sostituita per garantire ai dipendenti una giornata intera di autonomia, semplicemente cambiandola quando necessario.
A sua volta, il pratico Viewer AR100, consente a chi opera frontline di avere a disposizione una connessione hands-free senza ostacoli: il device, infatti, integra le innovative tecnologie Wi-Fi, Bluetooth e GPS, consentendo agli smart glass di collegarsi alla rete aziendale, inviare e ricevere dati, riprodurre video live e tracciare gli asset.
Infine, l’integrazione di Skype for Business consente a chi lavora a diretto contatto con il pubblico non solo di condividere file, ma anche di avere una visualizzazione personalizzata attraverso immagini o video live, permettendo di offrire assistenza da remoto e collaborazione.