Transcend ha presentato StoreJet 200, un nuovo hard drive portatile pensato per Mac grazie al connettore USB Tipo-C con interfaccia USB 3.1 Gen 1, pre-formattato con il file system HFS+ di cui è dotato.
Caratterizzsto da un design classico e leggero racchiuso in un elegante rivestimento in alluminio dello spessore di soli 9,95 mm e 133 g di peso, l’ultimo nato offre una capacità di archiviazione di 2TB, per consentire agli utenti di godersi la propria vita digitale ovunque si trovino.
Nato per garantire il funzionamento con tutti i modelli MacBook, MacBook Pro e iMac, StoreJet 200 è anche preformattato con il file system HFS +, che ne consente l’utilizzo immediato con Time Machine: gli utenti possono selezionarlo direttamente come destinazione di backup senza preoccuparsi della capacità di archiviazione.
Infine, grazie a Transcend Elite, il software suite avanzato, compatibile con macOS e il sistema operativo Windows, Transcend offre applicazioni potenti e user-friendly, come backup, il ripristino, la crittografia dei dati e il backup cloud, che aiutano gli utenti a gestire i dati e aumentare la produttività.