Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, ha rilasciato oggi una versione aggiornata di Trellis Power Insight, applicazione di gestione del datacenter studiata per offrire un sistema di monitoraggio esteso, centralizzato e di controllo dei sistemi UPS e dei server collegati in rete. Questa soluzione mette a disposizione una serie completa di allarmi, notifiche e azioni automatiche che oggi comprende anche lo spegnimento controllato dei server. Il software è incluso nei sistemi Liebert UPS e sono oltre 500 gli utenti che stanno già utilizzando questa applicazione su scala globale.
Nello specifico, Trellis Power Insight semplifica la gestione dell’ambiente degli attuali datacenter in continua evoluzione e assicura il rilevamento automatico di nuovi dispositivi, la compatibilità e l’integrazione con un’ampia gamma di sistemi Liebert UPS, mettendo a disposizione anche la miglior capacità di controllo grazie a un touchscreen avanzato come interfaccia utente installato sull’unità UPS.
Gestione remota degli ambienti It distribuiti
La maggior parte delle applicazioni di datacenter consente un’autonomia di 5-10 minuti grazie alle batterie degli UPS. Trellis Power Insight può monitorare fino a 50 singoli sistemi Liebert UPS e, nell’eventualità di interruzione dell’alimentazione della rete di distribuzione elettrica, spegnere in modo sistematico e sicuro anche migliaia di server collegati. Lo spegnimento controllato dei server evita il danneggiamento delle apparecchiature e preserva la continuità dell'attività al momento del riavvio.
Inoltre, Trellis Power Insight mette a disposizione dati sull’andamento in tempo reale, compresi i valori di tensione e corrente per le prestazioni di UPS critici. Tali informazioni vengono consolidate e mostrate in pannelli personalizzati allo scopo di centralizzare la gestione di tutti i sistemi UPS.
Gli utenti possono aggiornare il proprio software esistente visitando la pagina di download del software Vertiv sul sito Vertiv.