TXT Retail è stata posizionata per il secondo anno consecutivo come Leader nel Quadrante Magico di Gartner 2016 per le applicazioni di Merchandise Assortment Management e ha raggiunto il livello più alto per ‘Capacità di Esecuzione’.
Secondo lo studio di Gartner, entro il 2021, il 70% dei grandi retailer tier-1 avrà implementato soluzioni di gestione degli assortimenti: “L’adozione di applicazioni di assortment management sta crescendo, in linea con la forte attenzione dei responsabili IT verso tematiche cloud, ‘big data’ e l’interesse verso approcci algoritmici e analitici come leve per migliorare le performance di business”, afferma l’autore della ricerca Robert Hetu, Research Director di Gartner.
“Riteniamo il posizionamento, ulteriormente migliorato, nel quadrante dei Leader di Gartner un’ennesima conferma del successo di mercato che stiamo ottenendo – commenta Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail -. Nel corso degli ultimi anni abbiamo compiuto grandi sforzi nello sviluppo della metodologia di implementazione ‘AgileFit’ e il posizionamento al livello più alto per ‘capacità di esecuzione’ è per noi un importante riconoscimento del grado di soddisfazione dei nostri clienti e della nostra abilità nel supportare grandi progetti internazionali con best practice di settore e implementazioni rapide”.
A TXT Retail è anche stato assegnato il punteggio più elevato nella categoria ‘Fashion Merchandising’ e il terzo posto nella categoria ‘General Merchandising’ nel report di Gartner ‘Critical Capabilities for Merchandise Assortment Management Applications’.