ALE, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha stretto una partnership con PGi, fornitori di soluzioni collaborative, per il rilascio su Rainbow, la piattaforma di collaborazione cloud-based di ALE, delle funzionalità integrate di audio conferenza in alta fedeltà.
Oggi le conference call incidono in ambiente business per una percentuale che va dalla metà ai tre quarti delle chiamate audio complessive. Dato che vale sia per le piccole-medie imprese che per le grandi. Secondo uno studio effettuato di recente da Wainhouse Research, quasi il 70% delle imprese utilizzerà quest’anno le audio conferenze in misura anche maggiore di quanto non abbia fatto sino ad oggi. Sempre più aziende stanno adottando strumenti di comunicazione collaborativa su cloud come Rainbow e, grazie all’integrazione di GlobalMeet audio, Rainbow aiuterà le imprese a massimizzare il valore degli investimenti in UC mettendo a disposizione più numeri, più Paesi e ulteriori accessi gratuiti. L’integrazione del sistema audio ad alta fedeltà di PGi consente a Rainbow di garantire comunicazioni voce chiare e sicure per ogni singolo meeting sulla piattaforma ALE e con un tariffario molto flessibile.
I benefici della soluzione vanno dalla realizzazione di conference call in alta fedeltà audio da qualsiasi dispositivo, al consentire ai contatti all’esterno e all’interno dell’azienda di partecipare utilizzando un’interfaccia utente estremamente semplice e intuitiva. Gli utenti, inoltre, possono attivare il servizio audio velocemente tramite l’interfaccia Rainbow, eliminando così la necessità di coinvolgere risorse della divisione IT. Ancora, le opzioni di tariffazione – che prevedono pacchetti per minuti e per utente – offrono la massima flessibilità e la possibilità di connettere sino a 250 partecipanti da tutto il mondo con più di 160 access point in oltre 60 Paesi.