Ha preso il via oggi la quinta Convention della rete di Unieuro, appuntamento annuale che ha radunato in Puglia oltre 570 tra direttori di punto vendita, imprenditori affiliati, manager e rappresentanti dell’industria per discutere di scenari e strategie, ma soprattutto per rendere ancor più affiatato un team in costante espansione.
Le novità
Oltre ai nuovi affiliati, il Management ha dato quest’anno il benvenuto anche ai direttori dei 20 shop-in-shop Unieuro by Iper e agli store manager dei neo-acquisiti punti vendita ex-Pistone, DPS e Galimberti, che apportano nuove energie ed individualità all’intero ecosistema Unieuro: una realtà aziendale unica nel panorama italiano, grazie al presidio di molteplici canali tra loro integrati e in cui le diversità sono un valore che arricchisce.
Durante la settimana di lavoro e relax, nella splendida cornice naturale della pineta di Castellaneta Marina, gli ospiti condivideranno momenti di ascolto e apprendimento, ma anche di incontro, confronto e divertimento, celebrando per la prima volta la leadership di mercato appena conquistata dall’insegna.
I temi caldi
Proprio la leadership, non a caso, è il tema scelto quest’anno. “Una leadership in progress”, ha spiegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato, “perché il primato dei numeri non è sufficiente: per essere leader dobbiamo essere percepiti come tali, in primis dal cliente. La leadership va costruita pazientemente, facendo leva su coraggio, strategia e capacità di execution. Noi possediamo tutto ciò e siamo qui per esserne ancora più consapevoli”.
Il rapporto con l’industria, la capacità di esserne partner privilegiato e affidabile, è una delle caratteristiche di Unieuro. Due giornate della Convention Unieuro saranno quindi dedicate ai fornitori più importanti, che oltre a illustrare trend di mercato e novità di prodotto, discuteranno con il giornalista Enrico Pagliarini (Radio 24) scenari e temi caldi, dal 5G alla domotica, passando per l’evoluzione dei ruoli di industria e retailer nei confronti del consumatore.