Verisure, specialista della sicurezza, anche grazie alle recenti aperture normative, espande la propria protezione oltre le mura domestiche con il nuovo servizio “Verisure con Me”, disponibile tramite app per tutti i clienti italiani.
Con l’arrivo dell’estate e il conseguente aumento delle temperature, molti cittadini pianificano di trascorrere più tempo all’aperto. Da un’indagine condotta da Verisure su un campione rappresentativo della popolazione del nostro Paese, 4 italiani su 10 dichiarano di effettuare spesso passeggiate ed escursioni durante l’estate, mentre il 33% dice di frequentare maggiormente ristoranti o locali pubblici e il 27% passa spesso il fine settimana fuori casa.
Tuttavia, il piacere di godersi la vita all’aria aperta è spesso accompagnato da preoccupazioni legate alla sicurezza: l’indagine ha evidenziato che le situazioni più temute riguardano il trovarsi soli o in luoghi isolati. Più del 50% degli intervistati ha espresso forti preoccupazioni riguardo l’attraversare zone poco illuminate o malfamate e la possibilità di essere seguiti da sconosciuti. Inoltre, il 23% ha dichiarato di aver subito molestie verbali o fisiche almeno una volta, sottolineando un senso diffuso di insicurezza.
“Verisure con Me” offre due modalità di utilizzo
Alla luce di queste preoccupazioni, Verisure continua a innovare nel settore della sicurezza con “Verisure con Me”, un servizio che offre ai clienti un’assistenza immediata e proattiva in qualsiasi situazione di rischio sia dentro che fuori casa, attraverso l’app Verisure per dispositivi mobili.
“Verisure con Me” offre due modalità di utilizzo, a seconda dell’esigenza dell’utente:
- My Verisure SOS: consente di inviare una richiesta di aiuto alla Centrale Operativa Verisure attiva 24/7 direttamente dal proprio smartphone. La richiesta viene immediatamente verificata tramite chiamate all’utente o ai contatti di emergenza indicati, e, se necessario, vengono comunicate ai servizi di emergenza tutte le informazioni essenziali per il pronto intervento da effettuare.
- Accompagnami: ideale per situazioni ritenute a rischio o di pericolo, come percorsi non sicuri. Attivando questa modalità, l’utente imposta un timer che dovrà essere fermato all’arrivo a destinazione. Se l’arrivo non viene confermato, la Centrale Operativa riceve un segnale con l’itinerario e contatta l’utente e i suoi contatti di emergenza per una verifica e, nel caso sia necessario allerta i soccorsi.
Il servizio può essere condiviso con i membri della famiglia, permettendo fino a tre installazioni simultanee su smartphone diversi. È disponibile in tutte le province italiane dove Verisure è presente e funziona su sistemi iOS e Android, richiedendo una copertura adeguata del segnale GPS e della rete mobile.
Sicurezza per tutta la famiglia
Il 70% degli utenti intervistati da Verisure considera il nuovo servizio innovativo ed efficace e lo utilizzerebbe o consiglierebbe per praticare sport all’aperto e per affrontare viaggi, al fine di prevenire eventi spiacevoli. 7 utenti su 10, inoltre, lo considerano un valido strumento per prevenire eventi di violenza, in particolare contro le donne, mentre i genitori lo trovano particolarmente utile per aumentare la sicurezza dei propri figli quando sono fuori casa. Molti utenti ritengono infine “Verisure con Me” utile per gli anziani, specialmente in caso di infortuni domestici quando si trovano soli.
Con questo servizio, quindi Verisure dimostra ancora una volta il suo impegno a garantire una protezione completa e continua, rispondendo alle esigenze di sicurezza di una società in continua evoluzione.
Dichiarazioni
“L’introduzione di Verisure con Me rappresenta un cambiamento nel paradigma della sicurezza delle persone e ci permette di estendere la nostra protezione oltre le mura domestiche, mettendo il cliente al centro di tutto.” ha commentato Michele Altomari- Operation director di Verisure Italia. “I nostri clienti devono sapere di poter contare sempre su Verisure per la loro sicurezza, e non solo quando si trovano all’interno della loro abitazione. È questo che un leader del settore deve fare”.