E’ studiata per scoraggiare gli intrusi grazie a una sirena integrata e un sistema di rilevamento intelligente la nuova Somfy Outdoor Camera, lanciata da Somfy per una videosorveglianza basata sull’intelligenza artificiale.
Una videocamera dissuasiva
Per scoraggiare gli intrusi, nel momento in cui qualcuno si avvicina, uno speaker incorporato avvisa che si tratta in un’area videosorvegliata. La nuova Outdoor Camera di Somfy è dotata di una potente sirena incorporata da 110 db che viene attivata in due modalità: automaticamente dopo il periodo di avviso, la cui durata è personalizzabile, o manualmente tramite applicazione.
L’attivazione automatica della sirena avviene grazie all'ultima generazione di tecnologia SomfyVision su cui si basa questa nuova videocamera, inoltre, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, questo dispositivo è in grado di distinguere con precisione l’essere umano eliminando il rischio di falsi allarmi derivante dal passaggio di animali o di auto.
Per aumentare il livello di sorveglianza nelle ore notturne, la Outdoor Camera di Somfy può controllare un sistema di illuminazione esterno.
Sorveglianza giorno e notte
Grazie ai led a infrarossi di cui sono dotati i gruppi ottici full HD della videocamera, è possibile monitorare la propria casa in modo costante, di giorno e di notte.
Per ottimizzare il monitoraggio esterno e compensare il livello di illuminazione (zone ombreggiate, tramonto ecc.) la videocamera è dotata di funzione High Dynamic Range (HDR).
Installazione e utilizzo semplici e intuitivi
Adatta per qualsiasi ambiente, l’istallazione della Outdoor Camera di Somfy è semplice in quanto basta inserirla in una presa elettrica o collegarla all’impianto. In particolare, è possibile utilizzare l'alimentazione di un apparecchio già presente che a sua volta viene controllato dalla videocamera rendendo così possibile automatizzare il controllo. L'apparecchio può anche essere acceso o spento in qualsiasi momento tramite l’app Somfy Protect o utilizzando l'interruttore a parete Bluetooth che è opzionale.
L’uso quotidiano è facile per tutti i membri della famiglia. Grazie all’attivazione intelligente, l’Outdoor Camera si disattiva in modo automatico quando i proprietari rientrano a casa e, quando escono, l’app ricorda loro di armare il sistema. Utilizzando il badge, che può essere comodamente inserito in un qualsiasi portachiavi, è possibile armare e disarmare il sistema senza usare lo smartphone.
In prima linea una gamma completa per la sicurezza domestica
Come per gli altri modelli di videocamera della linea Somfy Protect, nel momento in cui è rilevato un movimento, viene inviata una notifica, mentre un video dell’evento viene registrato e salvato in modalità cloud. Questi video possono essere visionati e scaricati gratuitamente nel corso delle successive 24 ore e, novità per la videocamera Somfy, è possibile programmare un trasferimento automatico dei video su un FTP personale o su un account Dropbox. Per un maggiore livello di sicurezza di reperibilità, le versioni streaming e le registrazioni delle immagini restano comunque disponibili.
In caso di intrusione, i proprietari di casa possono chiamare e parlare con le persone che si sono introdotte nell’abitazione.
La linea Somfy Protect comprende sistemi di allarme e di videosorveglianza per proteggere la propria casa in modo semplice ed efficace. La nuova Outdoor Camera è studiata per offrire una soluzione di sorveglianza preventiva che può essere abbinato a IntelliTAG, il sensore intelligente che attiva l’allarme in caso sia rilevato il tentativo di forzare l’apertura di una porta o una finestra.
La nuova videocamera mantiene tutte le caratteristiche che contraddistinguono la linea Somfy Protect: design essenziale, semplicità d’uso e di installazione, elevato livello di sicurezza, servizi aggiuntivi on demand e non vincolanti, tutela della privacy.