Panasonic si conferma supporter dell’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza A.I.P.S. e organizza un nuovo appuntamento formativo per aggiornare i professionisti della filiera della videosorveglianza sulle nuove norme e le tecnologie più all’avanguardia.
Il prossimo 7 febbraio alle ore 14.30 la sede italiana di Panasonic, a Milano, ospiterà una full immersion tecnica e teorica che vedrà Massimo Grassi, Sales Engineer, descrivere una delle tecnologie del momento in un intervento dal titolo: “Panasonic Secure Communication. La soluzione di Panasonic per proteggere i sistemi di telecamere IP dagli attacchi dei pirati informatici e per proteggere la privacy nella trasmissione delle immagini sulla rete”.
Lo speech di Massimo Grassi segue e arricchisce la presentazione offerta durante la scorsa edizione del seminario, svoltosi nel mese di aprile 2016, sul passaggio dallo Smart Coding all’H.265 e racconta dell’evoluzione tecnologica raggiunta oggi nell’ambito della compressione a salvaguardia della qualità delle immagini di videosorveglianza. Martedì 7 si affronterà tecnicamente lo step successivo, approfondendo con Massimo Grassi come la Secure Communication introdotta recentemente nelle telecamere di iPro di Panasonic può portare tangibile vantaggio agli installatori, nel fornire risposta alle esigenze di riduzione di banda, oltre che di impianti al 100% certificati, secondo la legge.
A seguire, il Consigliere AIPS Leonardo Lomma affronterà il tema dell’aggiornamento normativo, approfondendo nel dettaglio norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4, obblighi e procedure.
Infine si analizzeranno modulistica AIPS e procedure, a partire dal Foglio di sopralluogo per impianti TVCC e Check-List per la manutenzione, con Matteo Sassanelli di A.I.P.S., a fianco di Leonardo Lomma.
E’ possibile iscriversi gratuitamente al seminario visitando la pagina ufficiale dell’evento.
http://info.business.panasonic.eu/PIT_SEC_Events16_AIPSPITEvent_Registration.html