Si è conclusa con grande successo la tappa italiana del Visualize Your World, l’evento annuale di Qlik che, tra settembre a novembre 2017, sta toccando oltre 29 città in America, Asia Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa.
Organizzata a Milano la giornata ha avuto come protagonisti esperti di settore, clienti e partner di Qlik che hanno aiutato un pubblico di oltre 800 persone a scoprire le connessioni tra individui, dati e idee dell’azienda per comprendere l’importanza di un corretto utilizzo dei propri dati a favore di un approccio sempre più data-driven.
Durante la giornata si sono intervallati keynote, tavole rotonde, demo di prodotto e casi di successo dedicati a vantaggi e opportunità di un processo decisionale incentrato sui dati e sulla combinazione della potenza delle analytics con l’intelligenza artificiale.
L’attenzione si è poi rivolta all’esperienza di alcuni grandi protagonisti dell’innovazione con un panel ad hoc e un intervento per spiegare come l’Associative Difference di Qlik sia in grado di abilitare una nuova Augmented Intelligence.
Dopo gli esperti di Qlik su temi come l’utilizzo dei dati geospaziali (Qlik GeoAnalytics), integrazione delle advanced analytics con R/Python e le embedded analytics a disposizione di tutti, non sono mancate le esperienze di clienti come Samsung Electronics Italia, Hyundai, DWS Systems, Gruppo Cimbali, Siram, per un totale di 26 partner Qlik coinvolti.
Anche quest’anno, grande spazio è stato dato a System Integrator, OEM e Solution Provider che attraverso le loro competenze tecniche e specifiche di settore, offrono ai clienti un importante supporto nell’introduzione, lo sviluppo e l’implementazione della piattaforma Qlik. In quest’area i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare gli esperti di Aubay, BI Network, Blue BI, Engineering, Esqogito, Horsa, ITReview, Miriade, New Line, NextBI, NTT DATA, Pwc, Sme.UP, Synthèse, System Evolution e Target Reply.