Wacom ha introdotto un ulteriore livello di sicurezza alla sua famiglia di sign pad. Il nuovo Wacom STU-541 è, infatti, dotato di crittografia TLS (transport layer security), uno standard industriale ampiamente utilizzato come meccanismo di sicurezza dei collegamenti TCP attraverso internet.
Nello specifico, la sicurezza è fornita dal processo di autorizzazione della comunicazione tra il pc host e lo STU-541. In questo modo, si elimina la possibilità di rischio connessa a qualsiasi dispositivo collegato tramite USB, da cui potrebbero derivare intercettazioni di dati e conseguenti attività fraudolente.
L’autenticazione tra lo STU-541 e il pc host è, infatti, realizzata utilizzando certificati e scambi di chiavi: ogni unità STU-541 include un certificato installato in fabbrica da un’Autorità di certificazione autorizzata (CA).
Oltre agli eccellenti standard di sicurezza, il sign pad STU-541 offre molti dei vantaggi che i clienti apprezzano nello STU-540 già disponibile sul mercato.
Tra questi, il display LCD a colori da 5’’ ad alta risoluzione per visualizzare la firma o eventuali immagini promozionali in maniera chiara e di facile lettura, ma anche il vetro temperato di copertura in grado di restituire una sensazione naturale, del tutto simile alla carta che riduce il riflesso della luce.
Completano il quadro d’offerta, l’astuccio della penna integrato con il portapenna verticale la cui resistenza è ulteriormnte potenziata dalla connessione con cavo protetto, reso stabile da uno sportellino incernierato. Il cavo diventa così più durevole, impedendo le disconnessioni accidentali.
Infine, lo STU-541 include il linguaggio di rendering WILL (Wacom Ink Layer Language) che consente di visualizzare la migliore e più precisa rappresentazione dei tratti di calligrafia.
Per gli sviluppatori che desiderano integrare il supporto del sign pad STU-541 nelle loro applicazioni, sono disponibili diversi Software Development Kit, mentre le soluzioni eSignature di Wacom consentono di ottenere un flusso di lavoro digitale ai massimi livelli di sicurezza, come ad esempio POS, ePayment, passaporti elettronici, assicurazioni, settore bancario e check-in negli alberghi.