Sono operativi gli accordi di canale per i partner commerciali e tecnici di Yashi Italia: Yashi Business Partner e Yashi Technical Partner.
Nella visione della società il rivenditore specializzato in tecnologie informatiche ha un ruolo strategico nella creazione di business: consulenza e integrazione dei prodotti hardware, con software e servizi, sono fattori indispensabili per creare soluzioni che portano alla soddisfazione del cliente.
Per questo Yashi Italia affianca i rivenditori nell’attività quotidiana con strumenti marketing e commerciali orientati ad incrementare il business. L’accordo Yashi Business Partner prevede due livelli di partnership: Silver e Gold.
L’accordo Yashi Technical Partner, invece, si basa sul presupposto che la migliore assistenza tecnica è garantita da chi i prodotti li conosce a fondo, perché li vende e li assiste quotidianamente. Ai rivenditori Yashi Italia offre supporto dedicato, strumenti web, tempi certi, gestione agile del flusso parti di ricambio. L’assistenza tecnica postvendita diventa così per il partner fonte di redditività aziendale e fattore di fidelizzazione dei clienti.