Zyxel lancia Nebula, una soluzione interamente cloud-based per gestire tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza Nebula per permettere alle aziende di installare, mantenere e risolvere i problemi di molteplici reti da remoto.
Nebula dà ai rivenditori e agli utenti finali l’opportunità di adottare lo stesso modello con la loro rete wireless e cablata, grazie a una semplice licenza. Essendo interamente cloud-based, Nebula permette a rivenditori di qualunque dimensione di gestire in massa più siti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il modello di licenza flessibile permetterà loro di passare a un modello Managed Service Provider (MSP), concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione one-off. Il rivenditore è aggiornato su tutto quello che succede nella rete del cliente prima che abbia bisogno di saperlo, garantendo una continuità di business in caso si presentasse un qualunque problema di rete, oltre a un veloce supporto di risoluzione del problema.
La piattaforma Nebula è gestita dal Centro di Controllo, un singolo terminale
che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso un’intuitiva dashboard basata su browser. Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato del dispositivo, l’utilizzo della location e del network in tempo reale, permettendo la rapida scoperta e riparazione di problemi legati al network.
I dispositivi Nebula possono essere configurati velocemente usando le app iOS o Android Nebula Mobile, utilizzando QR code per registrare automaticamente le unità, in modo che siano automaticamente individuate dal cloud.
Questo elimina la necessità di ingegneri specializzati in sede quando l’hardware è installato, riducendo in modo significativo il costo della manodopera rispetto alle installazioni tradizionali.
Il portfolio Nebula comprende AP cloud managed (NAP), switch cloud managed (NSW) e cloud managed security gateway (NSG).