Arrow Electronics, fornitore globale di tecnologia, ha annunciato in Italia la creazione del nuovo team ‘Commercial’, che si concentrerà sulle esigenze dei partner del canale ICT che operano nel segmento small & medium business.
Il team, composto da esperti di vendita e tecnici specializzati, si focalizzerà sui temi più caldi della Digital Transformation e della cybersecurity, proponendo tecnologie e soluzioni dedicate ai partner di canale operanti nel segmento SMB. La nuova unità operativa, caratterizzata dall’attenzione alle esigenze ICT che contraddistinguono la porzione di mercato più ampia del nostro paese, agirà in collaborazione con i partner di canale per aiutarli a ridurre il tempo di acquisizione delle loro competenze utili a migliorare le strategie di go to market verso i clienti SMB. Grazie alla profonda esperienza acquisita e alla completa conoscenza del mercato il team di Arrow supporterà i partner di canale nell’analizzare i trend, identificare le soluzioni più adatte a ciascuna esigenza, implementando un processo di enablement di rapida adozione. L’obiettivo è quello di capovolgere il paradigma “ricerca del cliente per vendita prodotto” ed entrare più realisticamente nella logica della “soluzione per singola esigenza”.
Il team ‘Commercial’ di Arrow mette a disposizione dei partner di canale un’ampia gamma di risorse funzionali al loro business, tra cui formazione, supporto tecnico e servizi di marketing. Grazie a queste risorse i partner di canale potranno essere proattivi e competitivi, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
“Arrow Electronics, con la predisposizione di questo nuovo team, dimostra di essere consapevole sia dell’importanza del segmento SMB in Italia sia della crescente necessità di soluzioni di Digital Transformation e cybersecurity” – dichiara Michele Puccio, Country Manager Italia di Arrow Enterprise Computing Solutions. “L’attenzione ai trend di mercato diventa un aspetto per noi sempre più rilevante, così come la capacità di poter offrire soluzioni su misura e un supporto efficace ai partner di canale nel loro percorso di sviluppo.”