Extender KVM MST serie KVX-HP
La serie KVX-HP targata Black Box è disponibile per singolo o doppio monitor 4K Display Port 1.2 con supporto alla risoluzione 4096 x 2160 a 60 Hz e campionamento Chroma 4:4:4.
KVXHP-400 utilizza la tecnologia MST per supportare quattro schermi a risoluzione di 1920 x 1200 a 60 Hz.
Tutti gli extender KVX-HP supportano l’estensione di USB 2.0, audio stereo analogico o digitale non compresso (altoparlanti e microfoni) e segnali seriali.
Gli extender KVX-HP sono ideali per quegli utenti che necessitano di un’ampia superficie visiva e di un’eccezionale reattività del mouse e della tastiera ad esempio i designer 3D CAD, gli sviluppatori di video giochi e video editor.
Cos’è la tecnologia MST e perché è stata sviluppata?
In che modo possiamo semplificare l’installazione di più monitor collegati? La risposta sta nella tecnologia MST (Multi Stream Transport) che consente ad un PC o laptop sorgente di visualizzare del contenuto su display aggiuntivi.
Grazie alla tecnologia MST è possibile duplicare il proprio display principale, estenderlo su più monitor oppure creare un Video Wall
Negli ultimi anni i computer, laptop e notebook, nonché altri dispositivi di edge networking, sono diventati sempre più piccoli.
I dispositivi più datati avevano a disposizione spazio per una gran varietà di connettori tra cui VGA, DVI e HDMI
Mentre gli odierni dispositivi più piccoli non ne l’hanno. Molti dispositivi vengono oggi prodotti con appena uno o due connettori DisplayPort o mini DisplayPort.
La tecnologia MST è stata presentata per la prima volta nel 2009 dalla Video Electronics Standards Association (VESA) e inserita nello standard DisplayPort 1.2 nel 2010. La tecnologia MST conferisce alla sorgente DisplayPort 1.2 la capacità di trasmettere contenuti video indipendenti da un’unica uscita video di un pc o notebook utilizzando una sola connessione con cavo DisplayPort. Divide infatti il segnale video della sorgente in diversi segnali digitali sui monitor di destinazione.
La tecnologia MST differisce da quella SST (Single Stream Transport) che trasmette video ad un monitor sotto forma di un unico flusso di dati.
I vantaggi offerti dalla tecnologia MST comprendono:
- Ottimizzazione del collegamento di monitor aggiuntivi.
- La tecnologia MST consente un unico collegamento sorgente – schermi. Meno cavi e meno disordine, spazio di lavoro più ordinato e meglio organizzato.
- Massimizzazione delle capacità della scheda grafica.
- La tecnologia MST può essere utilizzata su una varietà di applicazioni tra cui Video Wall oppure un gruppo di monitor su una scrivania.
- Le odierne schede grafiche avanzate sono in grado di supportare svariati collegamenti video per mezzo di un connettore DisplayPort 1.2. La tecnologia MST è incorporata nello standard DisplayPort 1.2 e supporta fino a 5 monitor ad una risoluzione di 1680 x 1050 (WSXGA), 4 monitor ad una risoluzione di 1920 x 1080 (1080p) o 1920 x 1200, 2 monitor a 2560 x 1600 (WQXGA) oppure 1 monitor a 3840 x 2160 (Ultra HD, 4K) o 4096 x 2160 (4K x 2K).
La tecnologia MST nella pratica: Applicazioni Hub o Daisychain
Esistono due tipi di applicazioni MST. Entrambe le configurazioni consentono di condividere un segnale DisplayPort o
Mini DisplayPort con diversi monitor. La prima configurazione daisychain consiste nel collegare i monitor in
una stringa (o catena) tramite un cavo DisplayPort. Il secondo tipo di installazione prevede l’utilizzo di un Hub (DPMSTHUB-4P) per collegare insieme più monitor.
Black Box® sviluppa e produce una tecnologia KVM all’avanguardia da oltre 25 anni. Oggi Black Box è diventata un’azienda leader globale per le soluzioni KVM & AV. L’ampio portfolio di prodotti permette all’utente di costruire soluzioni complete in grado di migliorare le proprie applicazioni. Il nostro team di tecnici esperti può aiutarti a scegliere la soluzione più idonea alle tue esigenze.
Per maggiori informazioni visitate BLACK BOX