Il successo di una grande azienda è il risultato di un lavoro congiunto con i propri partner e Dell Technologies, insieme ai suoi partner ha costruito il più grande motore di go-to-market del settore, dove la contribuzione del canale è arrivata a raggiungere il 50% del fatturato della società.
Creare risultati eccezionali è possibile solo attraverso partnership solide. Dell Technologies annuncia il Partner Program 2025, sviluppato per favorire la crescita del business dei partner attraverso un approccio semplice e un modello di coinvolgimento moderno.
L’obiettivo di Dell Technologies è far crescere e modernizzare il core business
Dell Technologies è focalizzata ad espandere il business dei partner attraverso nuovi incentivi, un’attenzione alla collaborazione e una classificazione di tiering coerente.
- Migliori incentivi alla crescita: i partner Titanium possono beneficiare di un nuovo incentivo pari al 2% al raggiungimento degli obiettivi trimestrali e mirato alla crescita in ambito Storage+. Dell Technologies ha recentemente rivisto gli investimenti riservati ai suoi partner nel business dei PC Client, introducendo un incentivo incrementale dell’1,5% per quelli classificati Titanium che raggiungono il loro obiettivo trimestrale di unità vendute in questo segmento del portfolio Dell.
- PC Refresh: il nuovo portfolio di AI PC appena annunciato consentirà ai partner di massimizzare le vendite grazie alle potenzialità dell’imminente aggiornamento tecnologico. L’incentivo alla crescita in ambito Client, l’aumento dell’idoneità al programma di rebate Client+ e il riconoscimento dell’idoneità allo stesso programma di rebate dei prodotti di fascia consumer aiuteranno i partner a soddisfare la domanda dei clienti.
- Rebate Compete Select: Dell Technologies riconoscerà a tutti i partner di livello Metal un rebate aggiuntivo pari al 4% alla sigla di nuovi contratti che includono storage, data protection o Client+.
Costruire nuove opportunità di mercato
Canalys prevede che il mercato globale delle tecnologie raggiungerà oltre 5.000 miliardi di dollari nel 2025 e si aspetta che oltre il 70% sia gestito dai partner. L’intelligenza artificiale sarà un fattore chiave di questa crescita e Dell sta investendo in strumenti e risorse per aiutare i partner ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale.
Dell Technologies sta integrando l’AI nelle soluzioni per renderle più intelligenti, consentendo ai clienti di eseguire workload innovativi all’interno delle soluzioni Dell anche grazie alle offerte di servizi. Inoltre, ai partner viene dato l’accesso ad architetture abilitate all’AI, come Dell AI Factory, affiancandoli nel costruire capacità di AI all’interno del portfolio Dell, con l’obiettivo – riservato ai partner strategici – di creare un ecosistema di open AI, in modo che le implementazioni siano ripetibili, scalabili e con un time-to-value elevato.
Il Partner Program 2025 apporta benefici in diverse aree chiave:
- Moltiplicatore AI Networking: Dell Technologies raddoppia l’incentivo di base per l’AI Networking con un moltiplicatore X3 sulla serie Z di PowerSwitch Dell.
- Competenze: sono stati aggiornati i contenuti e le competenze dei training in ambito Data Science & AI per favorire il go-to-market dei partner attraverso Dell AI Factory e in generale il posizionamento dei prodotti Dell per l’AI.
- Dell Services: Dell Asset Recovery Services aiuterà i partner a pianificare il refresh dei PC facendosi carico del ritiro in maniera responsabile degli asset a fine vita al fine di ridurre l’impatto ambientale. Per aiutare i partner di livello Metal ad aumentare le soglie di fatturato in ambito servizi, viene mantenuto l’acceleratore di fatturato 3X per tutti i servizi storage collegati.
- L’impegno a promuovere insieme il progresso e a promuovere l’efficienza: Dell Technologies fornisce ai partner strumenti e risorse per promuovere la sostenibilità quali un calcolatore di efficienza energetica, risorse di messaggistica, uno strumento per il portale RFP (Request for Proposal), formazione on-demand e reportistica sulla sostenibilità dei prodotti. È stata inoltre rinnovata la competenza in materia di sostenibilità, lanciata l’anno scorso, per aiutare i partner a dialogare con i clienti.
Rafforzare e semplificare l’esperienza dei partner
Grazie alla continua interazione e confronto con i partner, Dell Technologies migliora gli strumenti, le policy e i processi semplificando il modello di business.
- Accelerazione della crescita e della collaborazione grazie a Partner First Strategy for Storage: l’introduzione del Rebate Compete Select si basa sull’impegno di Partner First Strategy for Storage verso la collaborazione, rendendo il 99% dei clienti e prospect “partner first” per lo storage. Partner First promuove la collaborazione tra la forza vendita Dell e i partner abilitandoli a creare nuove opportunità di business e a ottenere migliori risultati in ambito storage.
- Tecnologia integrata: l’intelligenza integrata all’interno dei tool permette di evidenziare la capacità dei partner rispetto alle precedenti esperienze con i clienti, semplificando l’identificazione dei partner con i quali collaborare.
- Velocità del time to quote: disponibilità di pacchetti preconfigurati in ambito storage, client e server a prezzi competitivi per ottenere offerte verso il mercato più rapide accelerando così il time to market.
- Decisioni aziendali più efficaci: un nuovo simulatore consentirà ai partner di calcolare gli incentivi e il potenziale profitto all’interno del “Incentives Center”.
Grazie a un coinvolgimento proattivo, strumenti aggiornati e rewards, Dell Technologies si impegna insieme ai suoi partner a raggiungere nuovi importanti successi. Il Partner Program 2025 abiliterà una maggiore sinergia e consentirà ai partner di identificare nuovi percorsi di crescita.