Un nuovo record viene registrato con orgoglio da Epson: a quattordici anni dal lancio della prima stampante inkjet EcoTank, l’azienda conta oltre 100 milioni di unità vendute in circa 170 Paesi.
Le stampanti Epson EcoTank sono state sviluppate in risposta alle esigenze delle economie emergenti, grazie a un’innovazione che va oltre i tradizionali metodi di progettazione e vendita. Dal loro annuncio, Epson ha trasformato il modello di business del printing e si è affermata come leader nel mercato dei modelli con serbatoio di inchiostro ad alta capacità.
Oggi le stampanti EcoTank rappresentano circa il 45%1 delle unità inkjet vendute per la casa e l’ufficio. Epson continua a mantenere la leadership a livello mondiale nel settore delle stampanti con serbatoio di inchiostro ad alta capacità, grazie alla sua vasta gamma e alla notorietà del marchio, un successo dovuto alla valutazione positiva dei clienti: le persone non solo apprezzano i bassi costi di stampa e la minore frequenza di ricarica degli inchiostri – rispetto ai modelli con cartucce – ma anche, frutto di una maggiore consapevolezza ambientale degli ultimi anni, la produzione inferiore di rifiuti e l’impiego di minori risorse per i materiali di consumo.
“Prima di tutto”, ha commentato Massimiliano Carvelli, Head of Sales Consumer and Channel di Epson Italia, “vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno acquistato una EcoTank. Oggi, i valori che le contraddistinguono – bassi costi di stampa, minimo disagio per la ricarica dell’inchiostro e basso impatto ambientale – le hanno portate ad essere ampiamente accettate in tutto il mondo per l’utilizzo in ambito lavorativo, familiare e dell’istruzione“.