Exclusive Networks, specialista globale di cybersecurity per infrastrutture digitali affidabili, ha ampliato l’accordo strategico di vendita e distribuzione delle soluzioni Netskope, leader SASE, a tutta l’area EMEA. Ciò consentirà a un maggior numero di rivenditori delle soluzioni proposte da Exclusive Networks di ottenere ulteriori ricavi offrendo la migliore sicurezza cloud SASE (Secure Access Service Edge) ai clienti in tutta la regione. L’accordo di partnership già consolidato e di successo in Iberia, Regno Unito e Irlanda, si espande ora in Francia, Italia, DACH, Benelux, Scandinavia, Israele e Africa, oltre che in numerosi mercati dell’Europa orientale e del Medio Oriente.
Michael Herman, Vice President EMEA and LATAM Alliances & Channel di Netskope, ha commentato: “Dopo aver preso in considerazione una serie di opzioni di distribuzione e go-to-market in EMEA, Exclusive Networks è stata la scelta più ovvia grazie alla conoscenza che il suo team ha del mercato della sicurezza cloud in rapida crescita. L’esperienza e la competenza tecnologica di Exclusive Networks, i servizi professionali e il supporto che è in grado di erogare, unitamente ai modelli di consumo e finanziamento innovativi, sono caratteristiche che clienti e partner si aspettano da una partnership di sicurezza di prossima generazione. La rete di rivenditori di Exclusive Networks è capillare in EMEA, il che accelererà i nostri piani di go-to-market, alimentando la crescita di Netskope in tutta la regione”.
Gerard Allison, Senior Vice President, Exclusive Networks EMEA, ha aggiunto: “Abbiamo riscontrato una richiesta significativa per Netskope da parte della nostra comunità di partner in tutta la regione. È raro che la visione e la tecnologia di un fornitore guidino il mercato, ma gli analisti di 650 Group prevedono che il mercato SASE crescerà del 500% tra il 2020 e il 2025[1], e Netskope ha una delle piattaforme SASE e Zero Trust più complete sul mercato. Questa opportunità di crescita è esattamente ciò che i nostri partner chiedono per aumentare il loro business: siamo lieti di poter offrire Netskope come componente chiave della nostra offerta SASE”.
Netskope ha recentemente attirato $ 300 milioni in nuovi investimenti, raggiungendo una valutazione post-money di $ 7,5 miliardi, e continua ad espandere la copertura del suo NewEdge Security Private Cloud in tutto il mondo, inclusa l’area EMEA. Questo accordo di partnership è l’ultimo di una serie di significativi risultati di crescita nell’area EMEA per Netskope. Ad aprile, la società ha potenziato il suo organico con il veterano di canale Michael Herman, nominato VP Channel Sales for EMEA and LATAM e ad agosto ha annunciato la nomina di Raphaël Bosquet alla posizione di SVP EMEA and LATAM.
[1] 650 Group press release 10/02/21 – ‘Secure Access Service Edge (SASE) market to grow over 500% by 2025; according to 650 Group’