• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    • 3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente
    • CX4800-56F: il nuovo switch di Zyxel per le aziende in crescita
    • Allied Telesis ottimizza l’esperienza dei partner con Intangi Iris
    • MSP: strategie per vincere
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»ICOS acquisisce le attività di distribuzione di cyber security di CREAplus Italia

    ICOS acquisisce le attività di distribuzione di cyber security di CREAplus Italia

    By Redazione Top Trade17/01/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’operazione consente ad ICOS di arricchire ulteriormente il proprio portfolio d’offerta con alcune soluzioni molto interessanti nel contesto della sicurezza dei dati

    ICOS - CREAplus Italia

    ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT, ha acquisito il ramo d’azienda di CREAplus Italia che si occupa della distribuzione di soluzioni di cyber security.

    Questa operazione consente ad ICOS di rafforzare ulteriormente il portfolio di soluzioni dedicate alla sicurezza dei dati, integrando nella propria offerta alcuni brand che rivestono particolare interesse per il contesto di riferimento. Questi includono: Cynet, Perception Point, Cryptshare, iStorage, SANS Institute.

    “L’acquisizione del ramo d’azienda di CREAPlus ci porta in dote, in un sol colpo, un pacchetto estremamente interessante di soluzioni di sicurezza, innestandosi in una fase di rapida crescita che ha visto la nostra offerta rafforzarsi in modo significativo nell’anno appena trascorso”, ha affermato Federico Marini, amministratore delegato di ICOS. “Si tratta di un’operazione molto importante per ICOS, in quanto aggiunge un ulteriore tassello al percorso di consolidamento del ruolo di primo piano nell’ambito della cyber security a cui senza dubbio aspiriamo”.

    Commentando l’avvenuta transazione, Michele Barbiero, General Manager di CREAplus Italia, ha a sua volta dichiarato: “Riteniamo sia una operazione molto significativa. Il settore Cyber è caratterizzato da una fortissima dinamicità ed è fondamentale per dei Vendor in straordinaria crescita poter contare su un Partner fortemente focalizzato sulla Cybersecurity, in grado di portare un valore aggiunto al System Integrator e molto solido finanziariamente. Le soluzioni che entrano nel portafoglio Icos completano una offerta già di per sé eccezionale dando ulteriore valore all’intera proposta. È quindi una operazione che riteniamo sia gratificante per tutti: vendor, distribuzione e soprattutto per i Partner ed i loro Clienti”.

    CREAplus Italia Icos
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025

    StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Software AG propone una soluzione per regolare l’accesso e la distanza delle persone in ufficio o nei negozi

    06/05/2020

    I segreti delle grandi aziende: come raggiungere il successo e crescere nel fatturato

    26/09/2024

    IT&OFFICE by Canon riparte

    13/07/2023

    Data center più spazioso, più sicuro, più economico

    18/09/2023

    Rigenerazione ed economia circolare per Canon

    10/05/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.