“Poiché il 90% del nostro business passa attraverso i partner, il loro successo è fondamentale per il nostro stesso successo. Le modifiche che abbiamo apportato al programma per il 2023 sono state elaborate con un’attenzione particolare ai partner, per assicurarci di fornire la strategia, gli investimenti e gli strumenti necessari per far crescere le loro attività”, commenta Gordon Mackintosh, Group Vice President of Global Channel & Virtual Sales di Juniper Networks. “Crediamo che la combinazione dei nostri programmi d’eccellenza con i prodotti più innovativi del mercato ci permetta di mettere a disposizione dei partner l’offerta migliore del settore”.
Altre novità del Juniper Partner Advantage 2023 comprendono:
- Elite Plus: quest’anno, Juniper offre ulteriore supporto ai partner più impegnati, quali una nuova modellazione del ROI, processi MOU più semplici e nuovi riconoscimenti.
- Expanded Champions Program: il programma Juniper Champions, rilanciato nel 2022, è cresciuto da 800 a 2.300 unità e sarà ulteriormente ampliato per includere partner globali, partner di marketing e distributori Juniper, così da offrire a una più vasta comunità di partner ancora più vantaggi.
- Nuovi tool digitali: quest’anno Juniper ha lanciato il Partner Business Center e il Velocity Pricing Tool. Grazie anche a PartnerLink, i partner possono chiudere i contratti più rapidamente con accesso in tempo reale al team Juniper di riferimento.
- Growing Diversity+ Partner Program: il programma, che supporta aziende partner certificate e diversificate, ha raccolto 44 partner nell’arco di sei mesi ed è destinato a svilupparsi ulteriormente nel 2023.
“Grazie a risorse come il Velocity Pricing Tool, il Partner Business Center e Advanced Insights, i nostri partner potranno muoversi più velocemente, chiudere i contratti più rapidamente e competere a un livello più alto”, afferma Helda Lopes, Vice President Global Partner Programs & Sales Acceleration. “La nostra enfasi sul successo dei partner e la nostra disponibilità a investire su di loro con nuove soluzioni e nuovi programmi è stata la chiave del nostro successo. Il numero di partner di distribuzione nel 2022 è aumentato del 18% e siamo convinti che il trend proseguirà anche quest’anno”.
Parallelamente allo sviluppo del partner program, Juniper sta potenziando il proprio leadership team affinché l’azienda sia ottimamente posizionata per adattarsi alle sfide del moderno networking e continui a fare crescere il proprio business. Ben Fallon è entrato in azienda come VP, Global Partners & Virtual Sales con la missione di allineare ancor più le partnership di canale con il trend di sviluppo delle vendite virtuali. Fallon porta in dote una profonda conoscenza del mercato unita a una mentalità visionaria, avendo lavorato nei canali globali, nella distribuzione, nelle vendite EMEA, nella vendita di soluzioni di sicurezza per le piccole imprese e nel marketing.
“Gli investimenti di Juniper Networks in aziende come Mist, Apstra e 128 Technologies ci hanno posizionato come coloro che possono determinare il futuro dell’enterprise networking. Sono felicissimo di entrare a far parte del team in un momento così entusiasmante”, dichiara Fallon.
Il programma Juniper Partner Advantage 2023 è entrato in vigore il 1 febbraio.