• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    • Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit
    • Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions
    • Getac Innovation Day 2025: il potenziale innovativo dell’AI nel rugged
    • Women of the Channel 2025: CRN premia 29 leader TD SYNNEX
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Laboratori fotografici anche in mini spazi

    Laboratori fotografici anche in mini spazi

    By Redazione Top Trade11/05/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson pensa ai laboratori fotografici con il lancio di tre nuove stampanti fotografiche che occupano una superficie effettiva di appena 1 mq

    Epson pensa ai laboratori fotografici

    Epson pensa ai laboratori fotografici cui dedica tre nuove stampanti fotografiche che occupano una superficie effettiva di appena un metro quadrato.

    Di fatto, con Epson SureLab D-500, SureLab D-1000 e SureColor P-6500DE i piccoli spazi non sono più un ostacolo per i laboratori fotografici e oggi non obbligano più a rinunciare a una tecnologia di stampa moderna, performante e di qualità.

    Queste tre soluzioni condensano produttività e compattezza, con costi iniziali contenuti e minori consumi energetici, il tutto in spazi ridotti alla portata di piccoli laboratori dalle grandi ambizioni.

    Epson pensa ai laboratori fotografici già da Click&Print 2023

    Presentate in occasione di Click&Print 2023 – evento rivolto ai rivenditori specializzati in fotografia – queste stampanti a 6 colori offrono la stessa produttività di un grande laboratorio e sono ideali per tipografie, centri copia, negozi, studi fotografici professionali e aziende di grafica artistica.

    In base alle esigenze, questi modelli soddisfano molteplici tipologie di produzione, spaziando dalle foto 10×15 cm alle cartoline e ai calendari, fino ai poster di grande formato; non solo: anche il loro ingombro contribuisce a rendere funzionale l’area di lavoro, grazie al design particolarmente pulito.

    “Epson pensa ai laboratori fotografici: SureLab D-500, SureLab D-1000 e SureColor P-6500DE ne sono la dimostrazione – afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia -. Questi tre dispositivi dimostrano come Epson sia riuscita a ottimizzare anche un semplice metro quadrato, che ora può assumere tutta un’altra vita e trasformarsi in uno spazio di lavoro efficiente mai pensato prima. Estremamente versatili, queste stampanti si adattano alla maggior parte degli ambienti e sono una valida soluzione anche dal punto di vista green, grazie ai ridotti consumi energetici e al basso volume dei rifiuti generati.”

    L’essenziale in un metro quadrato

    –       SureLab SL-D500: compatta, leggera e impilabile. Ideale per la produzione di foto 10x15cm su uno o due lati, calendari e cartoline, presenta un design compatto e leggero che consente ai laboratori fotografici di impilare fino a tre unità per formare una torre di produzione con elevate prestazioni.

    –       SureLab SL-D1000: qualità maxi in spazio mini. Consente di stampare fotografie di alta qualità per un’ampia gamma di prodotti, tra cui album, biglietti e calendari personalizzati. Non solo: presenta una riduzione del 13% nelle dimensioni e del 35% nel peso rispetto al modello precedente SL-D800, peculiarità che la rendono agevole da posizionare ovunque nei laboratori fotografici, utilizzando al meglio lo spazio disponibile. Infine, il sistema di riscaldamento migliorato aumenta la silenziosità e riduce i consumi energetici, a beneficio dell’ambiente.

    –       SureColor SC-P6500DE: ingombro ridotto, design versatile. Garantisce una straordinaria qualità delle immagini per la produzione di fotografie e poster grazie al set di inchiostri a 6 colori UltraChrome Pro6, che comprende un nuovo inchiostro grigio che amplia lo spazio colore, con gradazioni uniformi, minore granulosità e una qualità di stampa equivalente a quella di altre stampanti a 8 colori. Si adatta inoltre alla maggior parte degli ambienti di lavoro grazie al design con superfici piane.

    Combinando questi modelli, Epson pensa ai laboratori fotografici perché permette di ottenere uno Smart Lab ad altissima produttività ed efficienza, anche energetica. Di seguito la tabella con i dati relativi alla stampa in un metro quadrato con tre SL-D500, una SL-D1000 e una SC-P6500DE.

    Smart Lab Ingombro Consumo energetico
    3 x SL-D500 0,11m2 3 x 18W=54W
    1 x SL-D1000A 0,20m2 80W
    1 x SC-P6500DE 0,68m2 70W
    Totale 0,99m2 204W

     

     

    Epson Epson SureLab D-500 Laboratori fotografici Piccoli spazi Stampa fotografica SureColor P-6500DE SureLab D-1000
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp

    16/05/2025

    Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit

    16/05/2025

    Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven

    15/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    JDA e Panasonic insieme per la digital supply chain

    22/01/2019

    Panduit Italia: chiusura 2021 a doppia cifra e anno nuovo ricco di novità

    28/01/2022

    Informazioni elettrotecniche nei nuovi webinar Socomec

    19/01/2021

    Voice Branding: quando l’assistente vocale parla italiano

    24/01/2020

    Come e perché i chatbot rendono i contact center efficati

    14/04/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.