• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    • Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit
    • Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions
    • Getac Innovation Day 2025: il potenziale innovativo dell’AI nel rugged
    • Women of the Channel 2025: CRN premia 29 leader TD SYNNEX
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo: disponibili i tablet premium con 5G P12 Pro e P11 5G

    Lenovo: disponibili i tablet premium con 5G P12 Pro e P11 5G

    By Redazione Top Trade24/02/2022Updated:24/02/20226 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lenovo annuncia Tab P12 Pro e Tab P11 5G che si distinguono per design di qualità, funzionalità intelligenti, audio e video, e rispondono alle nuove esigenze di utilizzo ibrido

    Lenovo: disponibili i tablet premium con 5G P12 Pro e P11 5G

    Nel nuovo contesto ibrido in cui ci stiamo abituando a vivere ogni giorno i tablet sono diventati compagni indispensabili per diverse attività, dal lavoro al tempo libero. Offrono infatti un supporto fondamentale per lo streaming di contenuti di intrattenimento, il casual gaming, la didattica a distanza e la produttività. I dati del rapporto sulla “Digital life degli Italiani”, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo, confermano questi trend e che, nell’Italia post-pandemia, per il 74% degli italiani è ormai abituale l’uso combinato di una pluralità di device – smartphone, pc, laptop, smart tv, console gaming, e appunto tablet.

    Inoltre, il 74% degli italiani utilizza almeno due device e il 73% degli utenti vive in famiglie in cui ogni membro si connette con un proprio dispositivo.

    In questo scenario Lenovo annuncia l’arrivo in Italia di due i tablet premium: Tab P12 Pro e Tab P11 5G che si distinguono per design di qualità, funzionalità intelligenti, audio e video, e rispondono alle nuove esigenze di utilizzo ibrido.

    Lenovo Tab P12 Pro è il primo tablet del brand con schermo di livello cinematografico AMOLED da 12,6” ed è pensato per offrire la migliore esperienza possibile in termini di produttività grazie anche al bundle costituito dalla Precision Pen 3, insieme a un pratico attacco magnetico per la ricarica wireless, e a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile (opzionale).

    P12 Pro non manca di stupire anche durante la riproduzione di contenuti di intrattenimento grazie a una serie di caratteristiche premium come un display touchscreen S-Stripe RGB per una qualità dell’immagine vivida, formato 16:10 e audio a quattro canali e quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica.

    In aggiunta il tablet si auto-adatta in modo intelligente per tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web.

    Tra le caratteristiche ideate per la nuova realtà ibrida:

    · Progettato per il multitasking istantaneo, è un dispositivo leggero, interamente in metallo che pesa circa 1 kg in totale ed è anche ultrasottile, solo 5,63 mm con cornici strette per uno schermo più ampio.

    · Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6 GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video1.

    · Per una collaborazione illimitata sui dispositivi, Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity. Grazie a questa esperienza è possibile connettere facilmente il proprio tablet con un PC Lenovo Windows 10 o 11, estendendo senza problemi il desktop al tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring.

    Inoltre Tab P12 Pro è uno dei pochi dispositivi su cui è possibile installare la prima Developer preview di Android 12L.

    Lenovo: disponibili i tablet premium con 5G P12 Pro e P11 5G

     

    Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride.

    Si tratta del primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz, e che porta il 5G a un nuovo livello di accessibilità. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici del tablet con risoluzione 2K, combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio offre un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.

    Tra le caratteristiche per la nuova modalità ibrida:

    · Lenovo Tab P11 5G è disponibile con il pacchetto tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go

    · La scheda nano SIM di Lenovo Tab P11 5G consente chat video senza ritardi in tempo reale con accesso a mani libere tramite il sensore della fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l’ambiente circostante

    · Velocità di download elevata anche durante le ore di punta o aree in affollate e riproduzione dei video in streaming ai massimi livelli grazie all’efficiente piattaforma mobile Snapdragon 750G 5G

    Lenovo introduce il programma “Affidabilità Garantita” per il mercato italiano

    Lenovo ha recentemente introdotto sul mercato italiano il programma Affidabilità Garantita per tutti i prodotti consumer, inclusi i tablet. L’iscrizione al programma consente di ricevere fino a un massimo di 1000 euro di rimborso su PC notebook, desktop, all-in-one e fino a 350 euro di rimborso per tablet e monitor che dovessero sviluppare guasti tecnici dopo 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data di acquisto, oltre alla possibilità di far riparare il proprio dispositivo. Grazie al programma Affidabilità Garantita è quindi possibile sia ottenere un rimborso, sia riavere il prodotto riparato; non sono compresi i danni accidentali e i guasti dovuti a incuria o a un utilizzo improprio.

    Affidabilità Garantita è disponibile per tutti i prodotti consumer di Lenovo acquistati entro il 30 giugno 2022 attraverso qualsiasi canale; per accedere al programma è necessario registrarsi al link https://lenovopromotions.com/affidabilita/it-IT entro 15 giorni dall’acquisto del prodotto indicando i propri dati anagrafici e il numero di serie del prodotto. Qualora si verificasse un guasto, l’utente può contattare l’assistenza di Lenovo al numero 023 03 100 00 o via web presso https://support.lenovo.com/it/it/ segnalando il guasto che sarà preso in carico dal servizio tecnico. Entro 30 giorni dalla data della riparazione, sarà possibile presentare la richiesta di rimborso.

    Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

    · Lenovo Tab P12 Pro con Lenovo Precision Pen 3 è disponibile a partire da 899,00 euro

    · Lenovo Tab P12 Pro Keyboard Pack è disponibile a 199,00 euro

    · Lenovo Tab P11 5G è disponibile a partire da 599,00 euro

    · Lenovo Keyboard P11 Tab è disponibile a 99,00 euro

    · Lenovo Precision Pen 2 è disponibile a 59,00 euro

    In aggiunta, è possibile richiedere il servizio Lenovo Premier Care che permette di accedere a un’assistenza tecnica di livello elevato che comprende: assistenza disponibile tramite telefono, chat ed email in orario di ufficio, assistenza “come iniziare” e “come fare per”, riparazione rapida in loco, supporto hardware e software, checkup annuale gratuito .

    Lenovo Lenovo Tab P11 5G Lenovo Tab P12 Pro
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp

    16/05/2025

    Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit

    16/05/2025

    Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven

    15/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Polemica Amazon – Gabanelli: la reazione di AIRES

    22/05/2020

    Sennheiser dà voce alle telecamere Panasonic

    12/04/2021

    Self-Service e POS mobile: cresce l’interesse del retail

    21/05/2020

    Connessione Internet ultra-veloce: come scegliere la fibra ottica ideale per lavoro e svago

    16/12/2024

    Come unire più feed in un solo caricamento

    17/12/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.