• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    Lenovo e il canale: quali sono i vantaggi per i partner in un mondo sempre più smart?

    By Laura Del Rosario22/03/2021Updated:22/03/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Diventare partner di Lenovo non significa solo commercializzare un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo ma anche avere accesso a una serie di vantaggi che portano il business dei rivenditori ad un nuovo livello

    Lenovo

    Anche la migliore tecnologia al mondo ha bisogno, per essere venduta e implementata, di entrare nel vivo del tessuto imprenditoriale di un Paese. Questo è vero soprattutto in Italia dove l’imprenditoria è composta da PMI molto legate al territorio: un target interessante ma che necessita un approccio specifico, basato sulla vicinanza fisica e sulla fiducia.

    Ecco allora schierarsi in campo il canale per scaricare a terra la potenza di fuoco dei vendor. Canale che ha un ruolo fondamentale per Lenovo, che commercializza in maniera indiretta quasi la totalità della sua offerta (circa il 95%).

    Un canale, quello di Lenovo, che è chiamato oggi più che mai a grandi responsabilità se si pensa che con l’arrivo della pandemia da coronavirus le carte sono state sparpagliate e che mai le aziende hanno avuto bisogno di digitalizzarsi come adesso, sia in casa che in maniera distribuita presso le abitazioni dei singoli dipendenti. Protagonisti diventano quindi i dispositivi fisici che abilitano il lavoro dello smart worker, i cosiddetti endpoint, insieme a un portfolio di tecnologia tra i più completi al mondo con prodotti per ogni specifica esigenza (dagli smartphone ai laptop ai server) ed i servizi necessari per farli funzionare.

    La passione di Lenovo per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, con un brand già fortemente radicato e ben piazzato nel mercato, però non sono gli unici motivi per cui è conveniente diventare un partner di Lenovo.

    Essere partner di Lenovo non riguarda solo i prodotti ma significa in concreto accedere a un programma di benefici speciali e avere l’opportunità di acquisire in maniera continuativa nuove competenze in modo da servire al meglio i clienti finali, fidelizzarli e far crescere il proprio business, portandolo a un nuovo livello.

    Strumento principe per collaborare con Lenovo ed entrare tra i suoi partner qualificati, avendo accesso a tutta una serie di benefici e vantaggi, è il Lenovo Partner Engage Program. Con questo diventa più facile collaborare con Lenovo e offrire ai clienti i prezzi più competitivi del mercato, beneficiando di margini di profitto molto interessanti.

    Lenovo mette in campo per chi aderisce al suo Partner Program promozioni e offerte periodiche con l’obiettivo, grazie a un incremento nella generazione di domande e a campagne di co-marketing, di incrementare le vendite.

    Il Lenovo Partner Engage Program offre una chiara definizione dei livelli del programma con una gamma di vantaggi scalabili per i partner, che si suddividono in Authorized, Silver, Gold e Platinum.

    Grazie al Partner Program, la formazione è in primo piano con il programma di certificazioni riconosciute dal mercato ed è possibile partecipare ad eventi esclusivi per i partner Lenovo e entrare in contatto con gli esperti Lenovo.

    Infine, ultimo nato in casa Lenovo per aiutare il suo canale a essere sempre più efficace, è il Partner Hub, un portale di servizi che in un unico punto di accesso offre tutti gli strumenti e il supporto necessari per guidare il partner nella sua strada verso il successo (strumenti di vendita, risorse di marketing e formazione, promozioni, informazioni sui prodotti e su eventi e news, programma di crescita su più livelli).

    Che cosa aspetti a diventare partner Lenovo?

    canale Lenovo opportunità Partner rivenditori vantaggi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025

    Xerox parteciperà a Print4All 2025

    12/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Intred alla Milan Games Week con un servizio dedicato ai Gamers

    20/11/2024

    RS Components: ecco MakerBot Method 3D, la stampante per applicazioni di prototipazione rapida

    11/10/2019

    KEY PARTNER premiata da Tibco

    07/10/2022

    Photoshop per iPad e Fresco insieme in un unico bundle

    23/04/2020

    Sul Microsoft Store il meglio dei prodotti Surface scontato

    03/09/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.