• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»LiveHelp rafforza Esprinet nei servizi digitali

    LiveHelp rafforza Esprinet nei servizi digitali

    By Redazione Top Trade23/05/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Esprinet sigla un accordo di distribuzione con LiveHelp, piattaforma digitale italiana per la migliore esperienza omnicanale di Customer Care

    LiveHelp, la piattaforma di digital engagement nata per supportare gli obiettivi di vendita e di assistenza delle aziende sui canali digitali, è entrata ufficialmente nel listino di Esprinet.

    Lo ha annunciato il gruppo specializzato nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, che con LiveHelp arricchisce la propria offerta di servizi per i rivenditori.

    Cos’è LiveHelp e come funziona

    LiveHelp, infatti, è la prima piattaforma digitale italiana che aiuta le aziende a creare la migliore esperienza omnicanale di Customer Care grazie all’uso intelligente della tecnologia. Si tratta di una suite di Digital Customer Care che consente di interagire con i propri clienti in ogni momento tramite chat, videochat, di gestire richieste sotto forma di ticket, di attivare l’ascolto sui diversi canali social con un’unica interfaccia e, infine, di automatizzare il servizio di Customer Care con il chatbot.

    La partnership con Esprinet permette a LiveHelp di ampliare la propria rete distributiva affidandosi a con un partner solido, internazionale e riconosciuto nel mondo IT. Esprinet mette, infatti, a disposizione del vendor un team di professionisti di altissimo valore ed empatia dedicati alla proposition dei servizi, oltre alla rete di Dealer più capillare nel Sud-Europa.

    Leadership nei servizi digitali

    Questa partnership è particolarmente strategica perché rappresenta il consolidamento della leadership di Esprinet nel mondo dei servizi digitali. Permette, infatti, di rispondere alle esigenze di tutti i Target di clienti, grazie a due soluzioni studiate appositamente per andare in contro a tutte le esigenze del mercato.

    La prima è LiveSuite, la soluzione studiata per le grandi aziende con esigenze di Digital Customer Care Omnicanale che necessitano di un Partner affidabile e competente come LiveHelp per progetti complessi. La seconda è LiveSmart, che offre anche alle piccole e medie aziende la possibilità di creare relazioni straordinarie con i propri clienti muovendo i primi passi verso la multicanalità grazie a una soluzione completamente in self-service.

    Insieme per soddisfare ogni tipologia di utente

    LiveHelp“La partnership con Esprinet è per noi una grande opportunità”, afferma Valentina Trevaini, CoFounder e Sales Manager di LiveHelp. “Collaborare con una realtà consolidata e importante ci consente di ampliare la nostra rete distributiva, raggiungendo nuovi clienti, ampliando l’offerta dei nostri servizi. Proprio grazie a questa partnership, infatti, abbiamo colto la sfida di creare una piattaforma completamente in Self-Service, Live Smart, che si va ad affiancare alla nostra piattaforma sartoriale, LiveSuite, che ci ha resi da diversi anni una realtà conosciuta e di successo nel mondo del Digital Customer Care. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione forti di due approcci contrapposti che ci permetteranno, insieme, di poter soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente”.

    “La partnership con LiveHelp rappresenta un’ulteriore conferma della focalizzazione strategica e dell’evoluzione del Gruppo Esprinet come Full service Provider”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “La piattaforma LiveHelp arricchisce infatti la nostra offerta di soluzioni digitali, consentendo ai clienti rivenditori di potenziare la loro strategia di Customer Satisfaction in modo efficace, oltre a rappresentare un’interessante opportunità di business che i nostri partner possono veicolare sul mercato finale”.

    Customer Care Digital Customer Care Esprinet LiveHelp LiveSmart LiveSuite
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025

    Xerox parteciperà a Print4All 2025

    12/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    E-commerce: come potenziare le vendite online?

    08/05/2020

    Smart Home: gli attacchi più smart degli ultimi anni e come difendersi

    04/08/2021

    Panasonic AV Digital World integra Eventi Live e eSports

    21/09/2022

    Pure Storage investe sui distributori EMEA

    03/04/2019

    Sharp NEC lancia la nuova serie ME di proiettori business

    14/07/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.