• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»MSI presenta all’IFA 2024 i laptop AI+ di nuova generazione

    MSI presenta all’IFA 2024 i laptop AI+ di nuova generazione

    By Redazione Top Trade04/09/2024Updated:04/09/20246 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tra i nuovi notebook, che sono tutti dotati dei nuovi processori con supporto AI e della più recente grafica NVIDIA® GeForce RTX™, si distinguono sia modelli gaming sia della linea Business & Productivity

    MSI, brand attivo nel settore dei notebook per il gaming, la content creation e la produttività, presenta a IFA 2024 diversi laptop AI+ di nuova generazione dotati dei processori Intel Core Ultra (Serie 2) e AMD Ryzen AI 300 Series, in grado di assicurare una potenza di calcolo senza precedenti per l’AI.

    Alla kermesse di Berlino MSI coglie anche l’occasione per mostrare al pubblico la nuova versione della console portatile da gioco Claw 8 AI+ Windows 11, dotata di processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e di uno schermo da 8 pollici, in grado di offrire un’esperienza di gioco su mobile ancor più fluida e completa.

    Sullo stand di MSI sarà poi possibile anche toccare con mano la nuovissima famiglia di notebook Venture, dotati di processori Intel Core Ultra (Serie 2) e display da 14, 15.6, 16 e 17 pollici, in grado di ridefinire il concetto di laptop sottile, leggero e potente.

    “A Berlino MSI non solo presenta la linea di PC AI+ più completa del settore, ma annuncia anche diversi nuovi laptop e dispositivi portatili progettati per le esigenze dei giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Eric Kuo, Executive Vice President e General Manager della Business Unit NB di MSI. “Siamo davvero lieti che il pubblico proveniente da ogni parte del mondo che visiterà lo stand MSI potrà sperimentare l’AI computing di nuova generazione e vedere da vicino diversi prodotti per il gaming davvero entusiasmanti”.

    MSI Prestige e Summit: i laptop AI+ di nuova generazione per il business e la produttività dotati di processori Intel Core Ultra (Serie 2)

    A IFA 2024 MSI mostra per la prima volta i notebook AI+ di nuova generazione, Prestige e Summit, dotati di processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2). Rispetto alla generazione precedente, i nuovi processori con GPU, CPU e NPU integrate offrono un numero di TOP fino a tre volte superiore (fino a 120) e, in abbinamento a software specifici, sono in grado di assicurare un’esperienza utente più user friendly e sicura, oltre che una maggior efficienza sul piano energetico. Queste caratteristiche hanno consentito a MSI di realizzare notebook per il business e la produttività più leggeri, sottili e con una durata della batteria ancora maggiore, come appunto i nuovi modelli delle serie Prestige e Summit.

    I laptop della serie Prestige sono disponibili con display di tre diverse dimensioni, da 13, 14 e 16 pollici. Oltre ai processori più recenti, l’intera serie Prestige è caratterizzata da scocche ultraleggere e generose batterie in grado di assicurare una maggiore autonomia di lavoro. Rispetto alla generazione precedente, infatti, l’intera serie Prestige è stata aggiornata con batterie ad alta capacità per offrire un’autonomia fino a 20 ore sia nella riproduzione di video sia con i classici software per la produttività. Inoltre, i laptop di questa serie sono stati aggiornati con webcam da 5 megapixel, in grado di garantire esperienze di live streaming e nei meeting online di qualità superiore.

    Il Summit 13 AI+ Evo, anch’esso appartenente alla famiglia di notebook per il business e la produttività, è oggi ancora più leggero del suo predecessore ed è dotato dei nuovi processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2). In grado di garantire le più elevate doti nell’ambito della sicurezza ed equipaggiato con lo stilo MSI Pen 2 con supporto MPP 2.6, Summit 13 AI+ Evo si candida come il più versatile laptop da 13 pollici con design flip.

    “La partnership di lunga data tra Intel e MSI è stata determinante per la progettazione dei nuovi MSI Prestige e Summit. Sfruttando al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale, grazie ai nuovissimi processori Intel Core Ultra, questi laptop offrono un equilibrio ineguagliabile tra prestazioni ed efficienza energetica. Insieme siamo orgogliosi di presentare la prossima generazione di PC AI che rivoluzionerà le esperienze d’uso di giocatori, creator e professionisti”, ha dichiarato Michelle Johnston Holthaus, Executive Vice President e General Manager, Client Computing Group, di Intel.

    Gaming & Business Productivity con i processori AMD Ryzen AI: MSI offre diverse piattaforme per soddisfare tutte le esigenze

    A IFA 2024, MSI presenterà i nuovi laptop con processori AMD Ryzen™ AI serie 300, tra cui Stealth A16 AI+, Summit A16 AI+, Prestige A16 AI+ e Creator A16 AI+. Grazie ai più recenti processori AMD Ryzen AI, questi portatili sono in grado di offrire un numero di TOP 2,8 volte superiore rispetto alla generazione precedente, ottimizzando così ulteriormente la potenza di calcolo con l’AI.

    Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+ sono progettati specificamente per i giocatori e i creator. Grazie alla più recente grafica NVIDIA® GeForce RTX™ serie 40, offrono una potenza senza precedenti in uno chassis in lega di magnesio e alluminio straordinariamente sottile e leggero, che consente di vivere un’esperienza fluida e straordinaria.

    I modelli Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+ saranno dotati di processori AMD Ryzen™ AI serie 300 e dell’esclusivo software MSI AI-driven, MSI AI Engine e MSI AI Noise Cancellation Pro. Il design raffinato dei laptop e il software ottimizzato per l’AI rendono Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+ i laptop ideali per il mondo professionale.

    Claw 8 AI+: la prima console portatile Windows 11 al mondo con processore Intel Core Ultra (Serie 2)

    MSI-Claw8

    MSI annuncia all’IFA anche la prima console portatile con processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e Windows 11, Claw 8 AI+, catturando ancora una volta l’attenzione degli appassionati di gaming su dispositivi compatti e portatili in tutto il mondo.

    Oltre alla migliore efficienza energetica rispetto al modello precedente, che è assicurata dal processore di nuova generazione, la console, anche sulla base delle richieste degli utenti, è stata aggiornata su diverse specifiche hardware, aggiungendo, ad esempio, un’ulteriore porta USB-C con supporto Thunderbolt 4, migliorando il feedback dei pulsanti LB/RB, aumentando la capacità della batteria e sostituendo il caricabatterie con un modello da parete più leggero.

    Claw 8 AI+ si candida così ad essere la console portatile da gioco da 8 pollici più avanzata sul mercato. Al momento dell’uscita ufficiale, in bundle verrà aggiunto un mese di prova gratuito di Xbox Game Pass, che consentirà agli utenti di Claw 8 AI+ di giocare con i titoli AAA più noti del momento.

    Nuova linea MSI Venture

    MSI offre da tempo diversi tipi di laptop per il business e la produttività e, sulla base del successo ottenuto finora, lancia la nuova linea di notebook Venture, disponibili nei formati da 14, 15,6, 16 e 17 pollici. I laptop della serie Venture sono equipaggiati con processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e splendidi display OLED 16:10 con copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3, in grado di restituire una visione eccellente e molto fedele alla realtà.

    Inoltre, la serie Venture vanta una durata della batteria straordinaria e un caricabatteria USB-C PD da 100W. Grazie alle esclusive tecnologie AI di MSI poi, la serie Venture è in grado di soddisfare le esigenze nei più diversi contesti d’utilizzo sia sul lavoro, sia nel tempo libero. L’MSI AI Engine, ad esempio, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di regolare diversi parametri automaticamente.

    Tutte le novità saranno esposte presso lo stand di MSI a IFA (H11.2-113) dal 6 al 10 Settembre 2024.

     

    IFA 2024 laptop MSI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar

    14/05/2025

    Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record

    14/05/2025

    Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    TD SYNNEX pronta a stravolgere la distribuzione IT

    03/09/2021

    Server Inspur Information nel portfolio di ICOS

    18/11/2021

    NEC è a Smart Building Expo 2019

    13/11/2019

    Panda Security rinnova il suo Partner Program

    16/07/2019

    Strumenti agili per una didattica in piena sicurezza

    17/06/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.