Nutanix, specialista nell’hybrid multi-cloud computing, annuncia le novità di Elevate, un programma globale per i partner progettato per ridefinire il percorso di coinvolgimento dei partner. Nutanix ha sviluppato il focus del programma Elevate per offrire un’esperienza migliore all’intero ecosistema di partner e ai clienti per l’intero ciclo di vita del cliente, pur rimanendo fedele alla struttura unificata del programma. Questo include un pacchetto di benefici ampliato per creare un continuum di profitti per i partner.
“Il settore IT sta affrontando un cambiamento nelle modalità con cui i clienti desiderano acquistare e consumare la tecnologia“, ha dichiarato Christian Alvarez, Senior Vice President Worldwide Channel Sales di Nutanix. “Con gli aggiornamenti al nostro programma Elevate, abbiamo risposto a molte delle esigenze dei nostri partner durante il ciclo di vita di ingaggio con i clienti, non solo vendendo loro le soluzioni tecnologiche, ma aiutandoli ad adottarle, utilizzarle, ampliarle e infine rinnovarle. Elevate ora supporta e premia i partner lungo l’intero percorso grazie a vantaggi e incentivi costruiti ad hoc“.
Lo scorso anno, Nutanix ha riorganizzato la sua strategia di go-to-market, i suoi programmi e i suoi strumenti per fornire ai partner un maggiore controllo, informazioni ed efficienza sui cicli di vendita. I nuovi aggiornamenti del programma Elevate per i partner includono:
- Una struttura di incentivi migliorata e ampliata per premiare l’ecosistema dei partner lungo l’intero ciclo di vita del cliente
- Per la prima volta nella storia di Elevate, Nutanix ha esteso gli incentivi del programma non solo alle aziende partner, ma anche ai singoli venditori e ai systems engineer per stimolare un aumento dell’acquisizione di nuovi clienti. L’incentivo individuale New Business premierà i venditori individuali e systems engineer dei rivenditori e dei fornitori di servizi idonei ogni volta che vendono le soluzioni Nutanix a nuovi clienti.
- Nei prossimi mesi, Nutanix inizierà a implementare un programma pilota per un incentivo del programma Elevate volto a premiare partner selezionati per aver raggiunto tassi di rinnovo costanti e puntuali con i loro clienti Nutanix.
- Nuovo incentivo per i partner che gestiscono i cicli di vendita in modo autonomo
- Nutanix ha lanciato l’incentivo Channel Led Selling Rebate per Elevate, pensato per premiare i rivenditori che gestiscono i deal per l’intero ciclo di vendita in modo autonomo.
- Per questo motivo, Nutanix mette a disposizione dei partner nuovi set di strumenti, come lo strumento di pianificazione della capacità Sizer 6.0, recentemente rinnovato nonché miglioramenti al programma Nutanix Performance + Deal Registration.
- Un’attenzione costante allo sviluppo delle competenze dei partner attraverso la formazione e le certificazioni
- I requisiti del programma Elevate hanno introdotto un nuovo prerequisito di accreditamento Sizing Associate per tutti i livelli, studiato per consentire ai partner di accelerare i cicli di vendita attraverso la pianificazione rapida della capacità, la creazione di preventivi e l’evasione degli ordini utilizzando lo strumento Nutanix Sizer.