Juniper Networks annuncia il nuovo programma globale Juniper Partner Advantage (JPA) che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2021.
Il Il Juniper Partner Advantage versione 2021 prevede nuovi riconoscimenti mirati alla crescita del business generato dai partner introduce nuove opportunità per i partner che potranno cogliere le possibilità di business ispirate alla strategia AI-Driven Enterprise dell’azienda. Recentemente, Juniper Networks è stata nominata Leader del Magic Quadrant di Gartner 2020 per le infrastrutture LAN wireless e cablate, ottenendo la prima posizione per quanto riguarda la capacità di esecuzione. Tutto ciò aiuterà i partner ad avere una maggiore presenza sul mercato.
Juniper: chi investe di più, guadagna di più
Con il nuovo programma, Juniper offrirà consistenti riconoscimenti ai partner che investiranno maggiormente, senza dimenticare i significativi investimenti che l’azienda sta facendo nel Juniper Partner Program e Virtual Sales.
Le vendite generate dai partner, identificate tramite le “deal registration”, sono cresciute del 65% anno su anno, pertanto Juniper ha deciso di intensificare gli investimenti affinché il trend prosegua anche nel 2021.
Gli investimenti di Juniper saranno concentrati soprattutto sulle seguenti aree:
Maggiore profittabilità del business generato dai partner con più incentivi
Nuovi premi e incentivi
Maggiori investimenti per lo sviluppo del mercato e delle iniziative dedicate ai partner.
Ulteriori risorse sono destinate a semplificare l’esecuzione del business (grazie a strumenti che offrono visibilità in tempo reale su tutte le attività dei partner con Juniper), incrementare le funzioni di marketing digitale e implementare un nuovo Partner Support Service Program automatizzato. Il programma JPA 2021 coniuga inoltre il Mist Partner Program con il JPA in un’unica struttura e governance.
Infine, i nuovi programmi Partner Plus accorderanno diritti esclusivi, accesso a programmi per la formazione del personale e nuovi incentivi finanziari, senza dimenticare l’Enterprise+ Partner Program sviluppato per accelerare e premiare le vendite al mondo Enterprise, oltre a diversi programmi e incentivi mirati alla crescita delle vendite di soluzioni AI generate dai partner.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper: «Juniper è pronta a compiere un investimento importante nel suo Partner Program, con nuove opportunità di sviluppo e di crescita finanziaria per i partner Juniper. Siamo orgogliosi del modello di allineamento delle vendite della nostra organizzazione di canale che è la chiave del successo della nostra strategia di coinvolgimento dei partner».