• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    • Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams
    • ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti
    • CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Tech Retail, cosa succede?

    Tech Retail, cosa succede?

    By Redazione Top Trade16/07/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il retail della tecnologia nell’era post COVID-19 secondo D-Link

    D-Link tech retail

    Da anni D-Link lavora a stretto contatto con il mondo del retail. Un canale su cui ha sempre investito, e che ha visto cambiare in questa fase di lockdown.
    Trasformazione è, quindi, la parola d’ordine per tutte le realtà che vogliono continuare a rivestire un ruolo di rilievo e da vincitori in questa nuova fase di ripartenza.

    Bisogna dire che i consumatori si differenziano in due grosse macrocategorie, quelli che non hanno perso un giorno di tempo e appena le restrizioni sono state sciolte hanno subito ricercato il contatto umano all’interno del punto vendita e coloro che, rodati da una fase di lockdown in cui gli acquisti online hanno primeggiato, preferiscono mantenere questo trend anche per il futuro.

    Di conseguenza, per garantire un rilancio del punto vendita, l’elemento chiave resta la sicurezza. Un monitoraggio effettuato da Gfk evidenzia che il 68% dei consumatori ha intenzione di frequentare i negozi solo se in grado di garantire le massime condizioni di igiene e sicurezza. Ovviamente l’uso di guanti, mascherine, e distanziamento influenzerà l’esperienza d’acquisto sul punto vendita e per questo è importante che il mondo del retail si attivi per garantire un maggior utilizzo delle tecnologie digitali (assistenti virtuali, sistemi di intelligenza artificiale) che possano colmare le mancanze dovute dall’utilizzo dei dispositivi di protezione. Questo anche per incentivare il ritorno sul punto vendita per semplice piacere, per la ricerca di nuovi prodotti e il guardarsi in giro sulle nuove tecnologie, poiché per il momento si può notare come la user-experience in negozio sia ancora dettata da esigenze specifiche da colmare.

    Al contempo, è importante che il retail continui a potenziare la propria struttura di e-commerce per garantire agli utenti che preferiscono il digitale di effettuare acquisti facilmente, avere un’elevata disponibilità di prodotti tra cui scegliere e far affidamento su tempi di consegna sempre più rapidi.

    In aggiunta, per quanto riguarda gli acquisti, i consumatori si sono velocemente resi conto di come sia importante avere una casa sempre più Smart, che sia dotata delle tecnologie e delle comodità che possano garantire una sopravvivenza tra smart working, didattica a distanza, streaming in 4K e video-aperitivi.

    Una connessione internet dalle alte prestazioni, dispositivi per la condivisione del Wi-Fi in ogni stanza di casa ed elettrodomestici sempre connessi e facilmente programmabili, videocamere di sorveglianza per controllare la propria abitazione adesso che si è ripreso a muoversi liberamente, sono solo alcune delle “nuove-necessità” che hanno influenzato e che continueranno a indirizzare gli acquisti nell’elettronica di consumo per tutto quest’anno.

    Nota di rilievo è che al momento i dati di vendita sono incoraggianti poiché, nonostante il periodo di lockdown e la ripresa graduale, dovuta a una riapertura frazionata dei vari punti vendita e di una minore pedonabilità, D-Link sta registrando un venduto uguale ai livelli pre-COVID, probabilmente anche grazie alle promozioni più aggressive che stanno caratterizzando l’elettronica di consumo in questo periodo.

    di Stefano Nordio, VP D-Link EUROPE

    D-Link tech retail
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Xerox parteciperà a Print4All 2025

    12/05/2025

    Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore

    09/05/2025

    E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    OPPO lancia OPPO ENCO X2

    04/07/2022

    Cresce la linea Hotel TV di LG di scena all’Hospitality Day

    08/10/2020

    Extreme Networks lancia il Portable Branch Kit per lo smart working

    30/03/2020

    Un MWC 2019 ricco di novità per Wiko

    26/02/2019

    Econnet cerca nuovi MSSP per il suo canale

    08/04/2022
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.