Trend Micro, specialista globale di cybersecurity, annuncia di essere stata nominata “Champion” nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix, per il secondo anno consecutivo. In seguito a un importante aggiornamento del proprio partner program, l’azienda ha visto miglioramenti straordinari nel programma di canale, che ha raggiunto una valutazione del 79%.
“Lo status di Champion di Trend Micro dimostra la forza della sua strategia channel-first e l’efficace supporto di partner con diversi modelli di business”. Ha affermato Matthew Ball, Chief Analyst di Canalys. “Trend Micro ha dimostrato di essere un leader e un partner abilitatore nelle principali aree emergenti, inclusa la protezione della migrazione cloud e la hybrid security, tramite i marketplace cloud”.
Canalys colloca Trend Micro al secondo posto nel quadrante, con le migliori metriche per quanto riguarda i partner che si contraddistinguono per “velocità dei prezzi e competitività” (82%) e “impegno nei confronti dei partner di canale” (80%).
Canalys sottolinea i progressi di Trend Micro in numerose aree chiave:
- A dicembre 2020, il 53% dei partner aveva venduto prodotti SaaS, di cui oltre il 30% era passato a un modello SaaS-only
- 28% di crescita anno su anno nell’area MSP, grazie alla campagna Hello MSP e all’offerta Vision One (SOCaaS)
- 9% di nuovi clienti in più grazie ai partner, rispetto all’anno precedente. Crescita nel fatturato dell’8%
- Oltre 25.000 partner attivi
- La forza di una piattaforma cloud-first
“In Trend Micro sappiamo che la nostra leadership nel cloud è più forte quando i partner fanno parte dell’ecosistema. Ecco perché ci impegniamo così tanto per aggiornare il nostro programma e per raddoppiare le attività di canale cloud-first”. Ha affermato Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia. “Siamo molto soddisfatti che un’altra analisi indipendente sulle nostre prestazioni elogi così tanto l’impegno continuo che abbiamo nei confronti dei partner”.
Annunciato nell’aprile 2021, il principale aggiornamento del programma di canale Trend Micro offre più risorse di servizi cloud ai partner e premia i successi del cloud-first con sconti aggiuntivi. “Trend Micro è leader nell’assicurare la protezione dei workload cloud dei clienti tramite i partner”. Ha affermato Canalys. “Ha semplificato l’approvvigionamento e la distribuzione tramite i marketplace cloud ed è stato il primo fornitore di sicurezza indipendente a consentire il costo a consumo per i clienti su AWS Marketplace”.
Più recentemente, Trend Micro ha annunciato una nuova piattaforma di servizi per supportare la crescita continua dei partner durante la pandemia.
Questa include nuovi servizi:
- Partner Mobile App: lanciata in ottobre e con oltre 1.300 download a Q1 2021
- Marketing Central: Una piattaforma di contenuti per le campagne che ha generato un aumento del 55% dei download di documenti di vendita rispetto al 2019, e circa 7.000 download di contenuti di vendita e marketing nel primo trimestre del 2021
- Demo Cloud / Product Cloud: una funzionalità basata su cloud che consente ai partner di provare le soluzioni Trend Micro e invitare i clienti a testarle, uno strumento avvincente per la generazione di lead. I partner hanno eseguito oltre 20.000 demo istantanee nel 2020, continuando la lead generation durante la pandemia
- Un portale per i partner rinnovato: gli accessi unici dei partner sono cresciuti del 143% nel 2020, rispetto al 2019, e del 76% nel primo trimestre del 2021