Verizon Business ha annunciato una partnership strategica globale che fa di HCLTech il suo principale partner nell’ambito dei Managed Network Services (MNS) in tutte le implementazioni di rete per i clienti business globali, unendo così due leader mondiali nel networking aziendale. La partnership combina la potenza, le soluzioni e la scalabilità della rete di Verizon con le capacità di Managed Service di HCLTech, leader di mercato, per inaugurare una nuova era di fornitura di servizi wireline su larga scala per i clienti aziendali.
Verizon Business continuerà a occuparsi dell’acquisizione dei clienti, delle vendite, delle soluzioni, della pianificazione e dello sviluppo generale con i propri clienti. HCLTech seguirà l’implementazione post-vendita e l’assistenza continua. Per raggiungere un equilibrio strettamente coordinato delle responsabilità su scala aziendale, un gruppo selezionato di dipendenti di Verizon Business Global Customer Operations passerà a HCLTech.
La partnership offrirà ai clienti un portafoglio MNS di prim’ordine, un’esperienza altamente digitalizzata con modelli di servizio basati sui dati, una maggiore efficienza e gestione del ciclo di vita grazie a un’interfaccia agevole, un ampio ecosistema di partner end-to-end e un’innovazione congiunta su una piattaforma integrata.
Questi miglioramenti aiuteranno i clienti a navigare in ambienti operativi sempre più complessi, tra sedi, aree geografiche e dispositivi diversi, incorporando al contempo nuove tecnologie nel loro stack, tra cui 5G, SD-WAN e funzionalità SASE. Le piattaforme MNS e le interfacce per i clienti digital-native di HCLTech sono progettate per aiutare questi ultimi a gestire tutto questo in modo digitale, rapido e senza soluzione di continuità.
La copertura globale di Verizon Business e la sua presenza localizzata nelle aziende, insieme alle piattaforme MNS digitalmente ottimizzate di HCLTech, offrono ai clienti una struttura di rete flessibile da sviluppare con nuove tecnologie e operazioni più efficienti. I clienti possono controllare e scalare meglio il consumo di servizi di rete, incorporare in modo migliore un più ampio ecosistema di partner tecnologici, far convergere le iniziative di tecnologia informatica e operativa (IT/OT) e, in generale, diventare più agili nel soddisfare esigenze tecnologiche in continua evoluzione.
“HCLTech è un leader di settore ampiamente riconosciuto per i servizi di rete gestiti e, grazie alla sua esperienza nei servizi IT e al supporto continuo delle nostre implementazioni di rete aziendali, come Verizon Business possiamo modernizzare la fornitura di servizi e contemporaneamente migliorare il supporto che diamo ai nostri clienti nell’incorporare tecnologie di nuova generazione come 5G, SD-WAN e SASE nelle loro operazioni e nell’offerta per i loro clienti”, ha dichiarato Kyle Malady, CEO di Verizon Business. “La convergenza IT/OT è il futuro delle operazioni aziendali incentrate sui dati e, vista l’accelerazione dello sviluppo delle tecnologie di ultima generazione, i clienti hanno bisogno di una struttura di fornitura ben coordinata per concretizzarlo”.
“I servizi di rete gestiti sono il fulcro della nostra attività e siamo orgogliosi di collaborare con Verizon Business per sviluppare gli MNS in tutte le loro implementazioni, modernizzazioni e operazioni di rete per le aziende private”, ha dichiarato C Vijayakumar, CEO e Managing Director di HCLTech. “La nostra fornitura di servizi data-driven, le nostre funzionalità di rete avanzate e le interfacce clienti agevoli, combinate con gli straordinari punti di forza e la resilienza della rete Verizon, consentiranno alle imprese di ottenere risultati di business e tempi di commercializzazione migliori. Sono entusiasta di dare il benvenuto ai nuovi dipendenti di Verizon Business Global Customer Operations e sono ansioso di intraprendere insieme un percorso di successo e ricco di soddisfazioni”.