• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    • 3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Vertiv aggiunge una nuova unità di raffreddamento a espansione diretta per favorire la riduzione delle emissioni di CO₂

    Vertiv aggiunge una nuova unità di raffreddamento a espansione diretta per favorire la riduzione delle emissioni di CO₂

    By Redazione Top Trade02/07/2024Updated:02/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La gamma Vertiv Liebert PDX si amplia con l’utilizzo di un refrigerante a basso GWP e non infiammabile nella regione EMEA

    Vertiv Liebert PDX-PAM and AOC with racks_ld

    Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha presentato le nuove unità a espansione diretta di tipo perimetrale Vertiv Liebert PDX-PAM, altamente efficienti e dotate di un refrigerante R513A a basso impatto ambientale (GWP) e non infiammabile. Disponibile da subito in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), il sistema è progettato per funzionare con un refrigerante eco-compatibile (rispetto ai refrigeranti tradizionali) per consentire una maggiore efficienza, affidabilità e massima flessibilità di installazione.

    Liebert PDX-PAM consente ai gestori di data center di conformarsi al regolamento europeo 2024/573 sui gas fluorurati e di perseguire i pressanti obiettivi in materia di sostenibilità. Il refrigerante non infiammabile R513A offre una riduzione del GWP fino al 70% rispetto al tradizionale R410A, senza penalizzare la sicurezza o l’affidabilità. Non sono necessari dispositivi di sicurezza aggiuntivi, come nel caso delle unità che utilizzano refrigeranti infiammabili, il che consente di ridurre i costi di installazione e le spese di investimento (CAPEX).

    “Nell’era in cui l’efficienza e l’affidabilità sono di primaria importanza, comprendiamo l’impellente necessità di fornire ai clienti alternative ecologiche per rimanere al passo con i requisiti normativi e disporre di innovazioni all’avanguardia”, ha dichiarato Karsten Winther, presidente di Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa. “Con questa nuova soluzione non ci limitiamo a rispondere agli attuali obiettivi di sostenibilità dei clienti, ma innoviamo attivamente e anticipiamo il futuro delle tecnologie di raffreddamento, definendo nuovi livelli di affidabilità ed efficienza per il settore”.

    Liebert PDX-PAM è disponibile con potenze da 10 kW a 80 kW con un’ampia gamma di configurazioni per la portata d’aria, opzioni e accessori, che rendono l’unità facilmente adattabile alle diverse esigenze di installazione, a partire dai data center di piccole e medie dimensioni, comprese le applicazioni di edge computing, gli UPS e le battery room. Insieme alle unità Liebert PDX-PAM, è disponibile un’ampia scelta di soluzioni di raffreddamento per gestire la dispersione del calore all’esterno, a seconda della configurazione specifica del sistema.

    Vertiv è leader nell’innovazione e grazie alle unità Liebert PDX-PAM, soluzioni con refrigerante R513A a basso GWP e non infiammabile, con compressori con motore brushless azionati da inverter, design della batteria a stadi con filtro innovativo in attesa di brevetto, valvole  di espansione elettroniche e ventilatori a commutazione elettronica (EC) di ultima generazione, tutti inclusi come caratteristiche standard. Il controller integrato Vertiv Liebert iCOM consente una sincronizzazione perfetta di questi componenti, permettendo una rimodulazione completa delle prestazioni. In questo modo, l’unità Liebert PDX-PAM può adattarsi alle mutevoli condizioni operative e al carico termico in modo efficiente e affidabile. La capacità di fornire una completa e continua rimodulazione riduce in modo significativo il consumo di energia offrendo una soluzione più economica, grazie alla maggiore efficienza a carico parziale e al monitoraggio preciso del funzionamento della macchina, che facilita il controllo delle prestazioni e una manutenzione più tempestiva ed efficace, favorendo le azioni di manutenzione predittiva.

    “L’introduzione di refrigeranti a basso GWP per i sistemi a espansione diretta segna un significativo progresso nella tecnologia di raffreddamento ad aria sostenibile – ha dichiarato Lucas Beran, research director di Dell’Oro Group -. Utilizzando refrigeranti a basso GWP e non infiammabili, Vertiv è conforme ai requisiti del regolamento UE sui gas fluorurati e mira a ridurre l’impronta di carbonio senza compromettere la sicurezza o l’efficienza. Questa innovazione è importante per gli operatori dei data center che vogliono perseguire gli obiettivi di sostenibilità mantenendo elevati gli standard operativi”.

    Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson

    09/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025

    3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    La videoproiezione Epson per l’Istituto Salesiano Don Bosco di Verona

    15/02/2023

    Giornate dell’Installatore Elettrico: il 13 e il 14 giugno a Bergamo

    18/03/2024

    Elmec compie 50 anni e per festeggiare mette in campo tante nuove iniziative

    07/04/2021

    ASUS al NAB Show con le ultime novità ProArt

    08/04/2025

    Collaborazione video Logitech per i progetti Illogic

    14/09/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.