Successo per l’UC&C Summit virtuale di Wildix, pioniere delle Unified Communication as a Service (UCaaS), nel corso del quale è stato presentato x-hopper, un rivoluzionaria soluzione basata sull’intelligenza artificiale per il settore retail.
“Il Summit UC&C del 2024 è stata un’occasione di discussione, ma non solo: è servito infatti come trampolino di lancio per le future strategie di comunicazione digitale. Siamo entusiasti di aver presentato a tutti x‑hoppers: una soluzione di comunicazione che rivoluzionerà il settore del retail, fornendo un onboarding immediato e un’assistenza clienti efficace, supportata dall’IA” spiega Steve Osler, CEO e co‑founder di Wildix
Il Summit ha sottolineato la dedizione di Wildix e il suo orientamento esclusivo al canale, poiché ogni innovazione e strategia mira a potenziare e valorizzare i partner, per una crescita senza precedenti. I partecipanti hanno avuto accesso a numerose presentazioni di esperti e hanno quindi avuto modo di approfondire le tendenze che modellano le UC&C e le soluzioni verticali sul mercato. Presentazioni, testimonianze dei clienti e sessioni interattive hanno contribuito a dipingere una visione a 360° di questo mercato in continua evoluzione.
Nel Summit di quest’anno, come dicevamo, è stato presentato x‑hoppers, un prodotto rivoluzionario per il mercato del retail. Più che un semplice strumento di comunicazione, è da considerarsi un vero e proprio hub in grado di migliorare la comunicazione tra personale, clienti e sistemi. x‑hoppers unisce cuffie wireless, punti di chiamata smart e funzionalità basate sull’IA e rappresenta un cambiamento di paradigma nella comunicazione del settore del retail. Aumenta la collaborazione tra il personale, il servizio clienti e le conversioni in‑store, rispondendo abilmente alle esigenze in evoluzione del settore del retail.
“x‑hoppers sta ridefinendo il mondo del retail, anche grazie ai suoi strumenti alimentati da IA, come il Coach IA. Riduce significativamente i tempi di formazione, fornisce al personale strumenti avanzati e, grazie al rilevamento dei furti supportato dall’IA, aiuta a prevenire le differenze inventariali” commenta Emiliano Tomasoni, CMO di Wildix e x‑hoppers.
“Il Summit di quest’ anno è stato un momento importante per Wildix. La presentazione di x‑hoppers segna un passo significativo nel nostro percorso di innovazione, dimostrando il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni incentrate sull’utente, che ridefiniscono la comunicazione nel settore del retail” aggiunge Dimitri Osler, CTO e co‑founder di Wildix.
Oltre a x‑hoppers, Wildix ha anche presentato i nuovi telefoni fissi per ufficio, ciascun modello progettato per esigenze professionali specifiche. La WelcomeConsole con i suoi schermi multipli si differenzia per la capacità di gestire un grande volume di chiamate; il modello Start è un modello di base ed offre funzionalità essenziali; il modello WorkForce è dedicato all’utilizzo standard in ufficio, mentre l’elegante modello ForcePro, con il display regolabile e il Wi‑Fi, è ideale per chi deve gestire i clienti. Queste innovazioni sottolineano l’impegno di Wildix per le diverse esigenze di comunicazione nei vari ambienti professionali.
Durante il Summit è stato inoltre dato rilievo a x‑bees, uno strumento di comunicazione di vendita alimentato dall’IA. x‑bees si integra perfettamente con le principali piattaforme di CRM e applicazioni di calendario, a testimonianza dell’abilità di Wildix nel fornire API essenziali per la moderna comunicazione aziendale interconnessa.
L’UC&C Summit 2024 può considerarsi come una vetrina di innovazioni tecnologiche, ma è stato soprattutto una testimonianza dell’impegno di Wildix nel promuovere la crescita del settore. Wildix continua a promuovere la ridefinizione della comunicazione e della collaborazione aziendale, creando uno spazio collaborativo in cui i professionisti possono interagire con tecnologie come x‑hoppers e x‑bees.