Zebra Technologies Corporation, fornitore di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, ha presentato Zebra Workcloud, una suite di applicazioni software pensata appositamente per le aziende, in occasione delle conferenze annuali ZONE che hanno avuto luogo il mese scorso a Las Vegas, in Nevada, e a Reading, nel Regno Unito.
Destinato principalmente ai settori retail, banking e healthcare, Zebra Workcloud aiuta i responsabili aziendali a coinvolgere e fidelizzare i dipendenti, promuovere la collaborazione, migliorare la gestione dell’inventario e le previsioni, oltre a ottimizzare il riassortimento e prevenire eventuali perdite. Zebra Workcloud funziona in modo nativo con i dispositivi Zebra ed è stato progettato per essere la soluzione di riferimento per ottimizzare le attività degli operatori in prima linea. Tra i vantaggi di Zebra Workcloud, implementazioni più rapide, time-to-value più veloce e un maggiore ritorno sugli investimenti.
“I nostri clienti sono resilienti e noi li aiutiamo a continuare a esserlo sfruttando la potenza di Zebra Workcloud, una soluzione moderna pensata per indirizzare i problemi reali dei lavoratori in prima linea”, ha dichiarato Suresh Menon, Senior Vice President e General Manager, Software Solutions, Zebra Technologies. “Zebra Workcloud offre nuovi modi di lavorare grazie alla tecnologia e consentirà ai nostri clienti di essere flessibili e di adattarsi alle sfide che devono affrontare ora e in futuro.”
Zebra Workcloud è costituito da una suite di soluzioni specializzate in grado di digitalizzare le attività operative per le funzioni più critiche di un’azienda moderna: Workforce Optimisation, Enterprise Collaboration, Inventory Optimisation e Demand Intelligence.
- Workforce Optimization – in precedenza Reflexis Workforce Management e Reflexis Task Management – aiuta i responsabili aziendali ad affrontare le sfide legate al costo e alla disponibilità di manodopera, dalla gestione delle attività a quella degli orari, passando per la programmazione, il budget e le previsioni.
- Enterprise Collaboration – in precedenza Workforce Connect – è uno strumento sviluppato in modo nativo da Zebra, che vanta oltre 20 anni di esperienza nell’utilizzo di push-to-talk e voice-over-IP per migliorare l’efficienza e la connessione degli operatori in prima linea.
- Inventory Optimisation rende più efficienti la pianificazione, gli ordini, i prezzi, le promozioni e i ribassi. Include anche strumenti di raccolta di informazioni e di azione per la prevenzione delle perdite e il conteggio dell’inventario. Questa suite si basa sull’innovazione delle funzionalità dei software Zebra Prescriptive Analytics/Profitect, SmartCount e antuit.ai.
- Demand Intelligence sfrutta i dati relativi alla supply chain, alla manodopera e all’inventario per prendere decisioni migliori sui livelli delle scorte e sulla domanda futura. È lo strumento di intelligenza artificiale (AI) generativa e predittiva di antuit.ai.
Ogni suite Zebra Workcloud offre soluzioni modulari che rispondono alle priorità aziendali, oltre a garantire la scalabilità. Le organizzazioni di tutto il mondo possono utilizzare Zebra Workcloud per ridurre i costi, migliorare l’efficienza ed eliminare i rischi: questo permette di rendere i team più produttivi e offrire esperienze elevate ai clienti.
“Mi è stato affidato il compito di individuare una metodologia in grado di effettuate un conteggio completo delle scorte per i negozi, oltre a supportare i nostri colleghi nel percorso di verifica delle scorte e di accuratezza dei file di magazzino, fornendo al contempo l’integrità e la precisione dei dati necessari per l’analisi successiva al conteggio”, ha dichiarato David Pardoe, Head of Profit Protection di The Works, azienda leader nella vendita al dettaglio di libri, materiali per artigianato e bricolage, giocattoli e articoli di cancelleria con 526 punti vendita nel Regno Unito e in Irlanda. “Sono lieto di affermare che, con Zebra, ogni esigenza è stata affrontata e ogni obiettivo è stato raggiunto. Spero sinceramente che Zebra rimanga nostro partner, una parte integrante del nostro percorso di ottimizzazione delle scorte anche in futuro”.
Pardoe è stato uno dei 27 relatori, nonché cliente Zebra, di entrambe le conferenze ZONE. I due eventi hanno visto la partecipazione di oltre 300 clienti e 25 partner. Questo appuntamento annuale riflette l’impegno di Zebra nel creare una rete dinamica di clienti, fornendo loro un momento dove conversare, connettersi e collaborare con altri clienti, dirigenti Zebra e partner strategici.