• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Zyxel Networks presenta gli obiettivi del 2024

    Zyxel Networks presenta gli obiettivi del 2024

    By Redazione Top Trade28/02/20245 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nel 2023 Zyxel ha registrato una crescita importante e quest’anno l’azienda si focalizza su quattro punti chiave per alimentare il suo successo.

    Zyxel

    Dopo un anno di successi, scopriamo come si muoverà Zyxel Networks, specialista nella fornitura di soluzioni di rete cloud sicure e basate sull’intelligenza artificiale, nel 2024.

    Il 2023 di Zyxel si è chiuso positivamente con numeri che hanno visto il consolidamento del fatturato 2022 da una parte e dall’altra con una riconferma del sostegno ai propri partner, per i quali quest’anno è stato presentato un programma di canale aggiornato.

    In ambito security, nel 2023 Zyxel Networks ha registrato un +25% per quanto riguarda la componente hardware, con una componente sempre più importante delle soluzioni con i servizi di sicurezza integrati e delle appliance avanzate (serie ATP) a testimonianza di un mercato più maturo e consapevole. Continua l’affermazione di Nebula, la piattaforma di gestione in cloud del Brand, che si sta dimostrando sempre più affidabile e trainante. I reseller la scelgono sempre più spesso come strumento di gestione e monitoraggio degli apparati installati non solo per quanto riguarda le soluzioni wireless che hanno registrato un picco di attivazione del 98,92% nel terzo trimestre del 2023, ma anche per gli Switch (+75.27%) e per la Security in cloud (+41.6%).

    I dati esposti sono importanti perché confermano il successo della strategia di Zyxel che da tempo sta promuovendo un approccio più completo e maturo alla sicurezza e lo sviluppo di strumenti che abilitino i partner alla proposizione di servizi connessi alla vendita e all’installazione degli apparati.

    Le linee Guida di Zyxel per il 2024

    Sono quattro i focus che caratterizzeranno l’attività di Zyxel Networks per il 2024: performance Enterprise per la Security, WiFi 7, Switch Multi-Gig e aggiornamento dello ZAP (Zyxel Ally Program).

    Security: semplificazione e performance enterprise

    Ogni anno, le minacce alle reti si moltiplicano, portando a soluzioni di sicurezza sempre più complesse e performanti. La nuova Serie di Firewall USG FLEX H, offre fino a 2 porte integrate PoE+ da 30W per aiutare a ridurre la complessità semplificando le installazioni e a diminuire i costi consentendo di alimentare dispositivi come router 5G, le più recenti connessioni Wi-Fi o apparecchiature come telefoni VoIP direttamente dall’USG FLEX H stesso. Grazie all’approccio multi-layer e al multi-processore, offre prestazioni eccezionali per rispondere alle esigenze delle reti ad alta velocità. Con i nuovi firewall Zyxel è possibile proteggere l’infrastruttura di rete e gli utenti connessi sfruttando la Cloud Intelligence basata sull’AI, sia in ambito Unified Threat Management (UTM) che Virtual Private Networks (VPN).

    Parallelamente, Zyxel Networks continua a potenziare il tool di analisi SecuReporter per fornire una protezione aggiuntiva e proattiva contro una vasta gamma di minacce.

    WiFi 7

    Per il 2024, Zyxel si aspetta che i clienti compiano investimenti sostanziali, spesso indispensabili, per potenziare le loro infrastrutture wireless.

    Assisteremo all’emergere del WiFi 7, tecnologia che ha visto Zyxel Networks tra i primi a mettere sul mercato access point WiFi 7. Con velocità notevolmente superiore e una maggiore affidabilità in ambienti ad alta densità, il WiFi 7 rappresenta una soluzione ideale per quelle aziende che cercano prestazioni di rete all’avanguardia.

    Zyxel“Se da una parte il mercato vedrà l’emergere del WiFi 7, ci aspettiamo una crescita significativa dell’adozione del WiFi 6 e 6E”, ha spiegato Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia. “Se per alcune piccole e medie imprese il budget potrebbe limitare l’accesso a WiFi 7, le opzioni WiFi 6 e 6E rimangono alternative più accessibili, offrendo al contempo prestazioni elevate e sicurezza avanzata”.

    Switching Multi-Gig

    Un altro trend di rilievo sarà la crescente transizione verso switch multi-gigabit, capaci di fornire velocità di 2.5Gbps, 5Gbps e 10Gbps ai dispositivi connessi. Nel corso del 2024, Zyxel Networks amplierà la sua gamma multi-gigabit e potenzierà le loro capacità Power over Ethernet (PoE), essenziali per sostenere dispositivi critici come access point WiFi 6/6E e WiFi 7, insieme a telecamere di sorveglianza IP di alta qualità.

    Sviluppo dei Partner: nuovo Portale di Zyxel dedicato e potenziamento del Partner Program

    I partner continuano a essere al centro delle strategie aziendali, influendo significativamente con il 75% sul totale del fatturato. La crescita di Zyxel Networks in Italia è infatti direttamente proporzionale alla crescita dei partner. Tale dedizione costante si riflette nei numeri che hanno caratterizzato l’attività di Zyxel nel 2023, a sostegno delle esigenze dei partner: oltre 60 corsi di formazione hanno coinvolto circa 2.600 partecipanti, mentre gli eventi sul territorio hanno registrato la partecipazione di più di 1.000 rivenditori. Inoltre, sono state potenziate le aree pre-vendita, che da quest’anno conta due Pre-Sales Engineer dedicati, e l’assistenza post-vendita, con tre tecnici specializzati focalizzati esclusivamente sul mercato italiano.

    In quest’ottica, Zyxel Networks ha anche potenziato il suo programma di canale introducendo Programmi Verticali – come quelli per i settori Ho.Re.Ca ed Edu che offrono ai partner competenze specifiche e supporto completo – e un Ambassador Program. Il programma Elite Tech Member promuove la creazione di una community di professionisti del settore e valorizza il rapporto tra Zyxel Networks e i network engineer dei propri partner, offrendo approfondimenti tecnici sui prodotti e soluzioni del Brand. Consente agli Elite Tech Member di accedere in anteprima a informazioni sullo sviluppo dei prodotti e interagire con altri tecnici per condividere esperienze, esaminare diverse aree verticali e dare il proprio contributo alla proposizione di soluzioni.

    cloud intelligenza artificiale (AI) Partner previsioni 2024 Strategie switch cloud-managed WiFi 7 ZyXel
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar

    14/05/2025

    Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo

    14/05/2025

    Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Nuove opportunità APEX disponibili anche in Italia

    15/09/2022

    Il retail investe sull’AI per migliorare l’assistenza clienti

    12/02/2025

    Il modello Energy Saving as a Service (ESaaS) di Vertiv è da premio

    19/11/2019

    JVC lancia il nuovo videoproiettore DLA-25LTD

    29/09/2022

    Nuovo SSD Micron per i carichi di lavoro più impegnativi nei data center

    11/01/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.