La protezione per le aziende è diventata sempre più importante. Avere PC e rete fuori uso significa spesso paralizzare qualsiasi attività lavorativa, oltre che subire un danno economico e di immagine. La nuova eScan Enterprise Edition serve proprio per permettere alle aziende, pubbliche e private, di salvaguardare le informazioni pubbliche e neutralizzare le attività di hacking, i furti dei dati sensibili e l’appropriazione di identità.
La nuova suite antivirus per PC e Server Windows, sviluppata per Pubbliche Amministrazioni e grandi aziende, fornisce una protezione totale da Virus, Spyware, Spam, Phishing, Trojan, Hacking e minacce zero-day, un tipo di attacco informatico che inizia nel “giorno zero” cioè nel momento in cui viene scoperta una falla di sicurezza nel sistema informatico.
eScan Enterprise Edition utilizza un numero ridotto di risorse in modo da effettuare qualsiasi altra operazione senza alcun tipo di rallentamento e senza vincoli legati all’aggiornamento hardware. Basti pensare che in modalità idle utilizza solamente 10 MB di memoria RAM, contro i 70 MB utilizzati mediamente dagli altri sistemi antivirus.
La soluzione si contraddistingue anche perchè dotata di interfaccia web intuitiva e sicura grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) utilizzata per cifrare le comunicazioni fra il server e i client, così da ridurre il rischio che le informazioni web possano essere utilizzate in modo illecito da terzi. Il nuovo sistema centralizzato eScan Management Console (EMC) basato su web, in più, permette agli amministratori deputati alla security aziendale di controllare tutte le attività degli antivirus installati nei PC dell’ufficio e tramite l’utilizzo di file Hotfix possono anche gestire gli aggiornamenti critici rilasciati da eScan e da Microsoft per assicurarsi che tutti i client nella rete siano aggiornati contemporaneamente.
Tra le tecnologie di proprietà utilizzate per garantire una totale protezione troviamo MWL (MicroWorld Winsock Layer), DIRC (Controllo della Reputazione per Domini e IP) e NILP (Non-Intrusive Learning Pattern).
eScan offre assistenza tecnica gratuita per tutte le suite sia tramite email che telefonicamente attraverso il supporto di operatori italiani specializzati, anche nella fase di installazione del software e per effettuare le attività di rimozione del malware sfruttando, se necessario, il tool di telecontrollo, basao sul noto TeamViewer, integrato in tutti i software eScan.
La demo gratuita è disponibile qui.