La gamma di Smart Switch di D-Link, azienda nella creazione di infrastrutture di rete aziendali, si amplia propria con un nuovo modello 10 Gigabit Ethernet da 10 porte (DXS-1100-10TS), un prodotto facile da installare e da gestire, perfetto per le piccole e medie imprese che vogliono aumentare l’ampiezza della banda e aggiornare l’infrastruttura di rete senza grossi investimenti: il DXS-1100-10TS è infatti la più economica delle soluzioni D-Link per le reti 10 Gigabit Ethernet.
La gamma Smart Switch di D-Link offre soluzioni semplici e progettate appositamente per una gestione intuitiva e flessibile dei network aziendali. Le funzionalità intelligenti consentono di automatizzare l’assegnazione delle priorità di traffico e semplificare la gestione della banda, per poter risolvere istantaneamente i problemi di rete. Oggi molte PMI devono far fronte a maggiori volumi di traffico e a crescenti richieste di utilizzo della banda, lo Smart Switch 10-Port 10 Gigabit Ethernet unisce i vantaggi della connettività 10 Gb alle migliori performance di rete possibili.
“Le aziende di qualsiasi dimensione devono operare con volumi di traffico sempre maggiori, dovuti, ad esempio, all’utilizzo di software cloud o di big data e necessitano di accesso veloce alla rete aziendale e alle soluzioni Software as a Service”, ha commentato Riccardo Cerioni, Business Development Manager D-Link Mediterraneo. “Sappiamo che le aziende, per controllare la propria rete, cercano soprattutto soluzioni semplici e che siano facili da installare e da gestire. Per questi motivi D-Link ha ampliato la propria offerta di Smart Switch, introducendo una soluzione dedicata alle reti aziendali in crescita che è allo stesso tempo economica, intuitiva e ricca di funzioni utili”.
Lo Smart Switch 10 Gigabit Ethernet DXS-1100-10TS rappresenta un’opzione efficace anche per migliorare le reti periferiche, grazie alla connettività di 10 Gb garantita nella rete centrale. Inoltre, se si sfrutta il cablaggio Cat6 pre-esistente, questo Switch permette di semplificare ulteriormente l’installazione, aumentando il ritorno sull’investimento.
La tecnologia D-Link Green ottimizza i consumi per il massimo risparmio energetico: la velocità delle ventole di raffreddamento diminuisce quando lo Switch raggiunge la temperatura adatta e le porte vengono spente automaticamente, se inutilizzate.
Lo Smart Switch Gigabit Ethernet da 10 porte DXS-1100-10TS può essere gestito con servizi client-based e con un’interfaccia di gestione via web.