Netalia, il Cloud Service Provider italiano per l’impresa, si allea con Acronis, specializzata nell’ambito delle soluzioni di backup multipiattaforma, per favorire l’innovazione nella protezione dei dati nel Cloud.
La collaborazione tra le due società si esplica così nell’offerta di un nuovo strumento per la protezione dei sistemi Cloud in ambiente VMware vCloud Director.
Pro BACKUP ACRONIS è una soluzione costruita per proteggere il proprio business. Questo servizio consente la configurazione delle attività di backup in totale autonomia, attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva, senza la necessità di esperti sistemisti. Grazie all’integrazione con VMware vCloud Director è possibile effettuare il backup agentless evitando l’installazione di software specifico sulle singole Virtual Machine, una caratteristica particolare questa, che però non compromette le performance del sistema eliminando i vincoli orari e lasciando la massima libertà di gestione. ProBACKUP ACRONIS, inoltre, permette di configurare diversi recovery point, rendendo possibile riportare il sistema ad un precedente stato in pochi minuti.
“Acronis ha apportato un cambiamento nella gestione del backup che sottolinea la nuova visione della tecnologia – afferma Emanuele Roserba, CTO Netalia -. Non più un servizio gestito da tecnici che affrontano le complessità, ma una soluzione agile per usufruire di tutte le potenzialità dei nuovi strumenti in autonomia”.