Dell ha annunciato Hosted Email Security 2.0 di SonicWall, un servizio basato su cloud che offre protezione multilivello avanzata per la posta elettronica, supportato da una rete di assistenza online e telefonica internazionale disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.
Hosted Email Security offre una protezione potente da minacce sia in entrata sia in uscita attraverso un abbonamento mensile o annuale conveniente e flessibile. La soluzione Dell SonicWall riduce non solo il tempo e i costi iniziali di implementazione, ma anche le normali spese di amministrazione.
La versione 2.0 di Hosted Email Security include la scansione dei messaggi e-mail in uscita e criteri di filtraggio per salvaguardare la reputazione aziendale, con possibilità di identificare e bloccare le e-mail in uscita provenienti da computer zombie o mittenti non autorizzati e quelle contenenti virus dannosi.
Il servizio è veloce da implementare e semplice da gestire. Inoltre riduce l’impegno degli amministratori in quanto non ci sono apparecchiature da installare, mantenere o aggiornare sul posto. Facile da attivare, implementare e gestire online (su hosted.mysonicwall.com), può essere configurato per sincronizzarsi automaticamente con i server Ldap, riducendo i tempi di installazione. La gestione dello spam può essere delegata agli utenti finali, riducendo il lavoro del personale IT e aumentando la soddisfazione degli utenti.
Già disponibile, la nuova versione offre ai clienti anche la possibilità di eseguire il provisioning del loro servizio Hosted Email Security presso data center in Europa o negli Stati Uniti per soddisfare criteri aziendali o normative di settore.
Silvia Viganò