Una delle priorità più importanti per le aziende è senza dubbio quella della sicurezza: proteggere i computer, i dati e le reti è una necessità fondamentale per l’attività lavorativa delle imprese ed è per questo che gli investimenti per fronteggiare gli attacchi legati a malware sempre più sofisticati e che non possono essere più gestiti con i sistemi di protezione convenzionali sono oggi una priorità.
Per venire incontro a queste esigenze eScan ha lanciato una nuova suite che offre una protezione completa da Virus, Spyware, Spam, Phishing, Trojan, Hacking, Furto dati e dalle minacce zero-day che solitamente attaccano i sistemi operativi delle PMI: eScan Anti-Virus Business Edition.
Sviluppata per PC, notebook e server Windows, la suite business difende l’azienda da ogni tipo di malware e impedisce automaticamente la propagazione delle infezioni sul network, assicura che tutti i client sulla rete siano aggiornati con le ultime patch, protegge file e cartelle specifiche contro qualsiasi modifica a opera di virus e garantisce bassi costi di gestione grazie al pannello di controllo basato sul web.
Con soli 10 MB di memoria RAM in modalità idle, contro i 70 MB utilizzati mediamente dagli altri sistemi antivirus, eScan permette di effettuare altre operazioni senza alcun rallentamento del sistema operativo.
Inoltre, eScan per evitare che si verifichino episodi che mettono a rischio la sicurezza delle aziende e per rendere l’installazione e l’utilizzo della propria suite alla portata di tutti, anche dei meno esperti, ha sviluppato un nuovo sistema centralizzato chiamato eScan Management Console (EMC) che è basato su web. In questo modo gli amministratori deputati alla security aziendale possono controllare e gestire tutte le attività degli antivirus installati nei PC dell’ufficio, rilasciare una serie di misure di sicurezza, come gli aggiornamenti alle firme antivirus e antispam, licenze, upgrade e disinstallazioni di moduli eScan, di antivirus di terze parti e l’applicazione di policy di sicurezza integrate su tutto il network.
Gli amministratori possono anche gestire, tramite file Hotfix, gli aggiornamenti critici rilasciati da eScan e da Microsoft per assicurarsi che tutti i client che utilizzano l’antivirus possano essere aggiornati contemporaneamente.
La demo gratuita della suite è disponibile qui.