Thuraya Telecommunications annuncia la nuova generazione di SatSleeve, dalle prestazioni migliorate, aumentando l’offerta anche con una nuova opzione di hotspot.
Lanciato nel 2013 accompagnato dal concetto di ‘bring your own device’ (BYOD) nell’industria del satellitare, ora Thuraya punta a nuovi mercati, identificando un nuovo target di consumatori ben definito che si affianca a quello consolidato che includeva l’industria dei media, l’industria energetica e il settore della cooperazione internazionale. SatSleeve+ e SatSleeve Hotspot oggi si rivolgono anche ai viaggiatori, agli escursionisti e a chi pratica sport all’aperto o semplicemente a tutti coloro che vogliono essere sicuri che il proprio smartphone sia sempre connesso, anche quando la propria rete terrestre non è disponibile o risulta danneggiata. I due nuovi prodotti saranno distribuiti da Thuraya attraverso i canali già esistenti, ma sono stati sviluppati nuovi ed innovativi accordi con le aziende di telefonia dei principali mercati internazionali oltre che essre avviati nuovi canali distributivi anche con la vendita online su Expansys
SatSleeve+ non solo presenta un nuovo sistema di trasmissione della voce che ne migliora la qualità del suono inoltre è provvisto di un adattatore universale che permette all’utente di adattare l’apparecchio a differenti ricevitori.
Il supporto SatSleeve Hotspot crea una stazione Wi-Fi satellitare portatile, garantendo connettività satellitare, senza dover collegare fisicamente il proprio smartphone ad un’unità e permettendo un’ampia mobilità indoor.
Entrambi i modelli permettono di effettuare chiamate, utilizzare programmi di messaggistica, aggiornare i propri social network, ricevere e inviare e-mail o SMS ed accedere a tutte le app, oltre ad essere provvisti di una caratteristica aggiuntiva per la sicurezza: uno speciale pulsante di SOS che funziona anche quando lo smartphone non è collegato. Questa utilissima funzione permette agli utenti di chiamare un numero di telefono predefinito di propria scelta.