[section_title title=HP: nuovi switch per reti aperte dedicati ai data center cloud su infrastruttura Web scale – parte 2]
Con questa soluzione brite box, HP si distingue dai produttori dei modelli originali e dalle altre offerte della concorrenza per la propria capacità di limitare i rischi connessi alla supply chain, fornire una presenza globale in oltre 160 paesi e offrire una vasta gamma di servizi di consulenza e supporto di altissimo valore. La nuova linea di prodotti è studiata per accrescere l’agilità dell’infrastruttura IT e migliorare il time-to-market per i servizi IT. I clienti possono inoltre beneficiare di un TCO (Total Cost Of Ownership, costo totale di proprietà) inferiore, dovuto all’uso di hardware basato su standard e software semplificato, che riducono fino al 68% i costi operativi e di acquisizione.
Per cominciare, HP introduce due switch per reti aperte che consentono l’implementazione di data center 10G/40G di tipo spine e 10G di tipo leaf. Entrambi gli switch saranno disponibili con il sistema operativo Cumulus Linux e offriranno l’installazione zero-touch del sistema operativo, tramite un caricatore di ambiente di installazione per le reti aperte. Nella seconda metà del 2015, HP espanderà la gamma con l’aggiunta degli switch 25G/50G/100G, che garantiscono prestazioni superiori per i data center su Web scale, e degli switch 1G, che consentono di soddisfare le esigenze uniche dei clienti. HP intende espandere anche la gamma di opzioni hardware e di sistema operativo, per soddisfare le esigenze emergenti dei clienti. Questi nuovi prodotti permetteranno così di adattare più efficacemente l’infrastruttura di rete in base ai requisiti di applicazioni e carichi di lavoro specifici.
Per assistere i clienti nella trasformazione della rete e nella realizzazione di un data center su Web scale, nasce HP Trusted Network Transformation, un approccio end-to-end alla gestione del rischio negli ambienti complessi, basato sulla prevenzione proattiva di problemi e downtime non pianificati. Tramite un approccio basato su blocchi costitutivi, HP integra con le proprie risorse l’esperienza interna dell’organizzazione, nelle aree che consentono di aggiungere valore.