TP-Link, azienda specializzata nella produzione di dispositivi networking e di prodotti wireless, ha lanciato sul mercato il suo primo Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless, una soluzione in grado di far arrivare la connessione internet in tutti gli ambienti domestici o di lavoro sfruttando la corrente elettrica.
TL-WPA4226T è composto da un adattatore Powerline (velocità di 500Mbps) con presa elettrica passante e 2 Powerline Extender Wireless che vantano una velocità di trasmissione fino a 500Mbps su rete elettrica e fino a 300Mbps wireless. Sono dotati del tasto Wi-Fi Clone che permette di importare nome, utente e password della rete Wi-Fi per espandere ulteriormente la copertura wireless. Inoltre, supportano 2 porte Ethernet (10/100Mbps) per la distribuzione capillare della connettività e per la connessione ad altri dispositivi.
La compatibilità con lo standard HomePlug AV fino a 500Mbps, ideale per video HD-3D, e la capacità di trasmissione dati garantita di circa 300m su impianto elettrico residenziale, completano le peculiarità di questo Trio Kit Powerline.
Configurare il dispositivo è semplice ed immediato: non si utilizzano cavi e non serve installare alcun tipo di programma o driver dato che tutti i Powerline TP-Link sono “Plug&Play”.