Ottime novità per gli utenti di computer HP, cha d’ora in avanti hanno un alleato in più per la tutela della sicurezza dei loro dispositivi. McAfee ha infatti annunciato recentemente che il servizio McAfee LiveSafe sarà fornito preinstallato sui nuovi computer della multinazionale di Palo Alto, fornendo un servizio di sicurezza multi-dispositivo che protegge i dati e l’identità dei consumatori.
“Stiamo entrando in una nuova era nel settore informatico, dove le persone si aspettano di essere in grado di lavorare, giocare, inventare ed esplorare il mondo digitale senza paura – ha dichiarato Mike DeCesare, presidente di McAfee -. Aiutando a mantenere tutti i dispositivi di sicurezza, stiamo consentendo alle persone di usufruire di tutto quanto di eccezionale questo mondo connesso ha da offrire”.
Servizio McAfee LiveSafe include la funzione Personal Locker che utilizza una tecnologia futuristica di autenticazione visiva e vocale per recuperare i documenti riservati e i dati personali più sensibili, come le copie di passaporti e carte di identità, da una postazione online sicura. Oltre a proteggere i consumatori dai più recenti virus e le minacce informatiche per ogni dispositivo che l’utente possiede, il servizio McAfee LiveSafe offre anche una gestione semplificata e automatizzata di username e password, protezione della privacy per smartphone e tablet, e diverse ulteriori funzionalità di protezione aggiuntive.